Nessuna categoria

Val d’Orcia, informazioni utili


Val d’Orcia, informazioni utili

 

Alla fine di aprile le agenzie viaggi del gruppo Nuova Planetario (Planetario Viaggi, Bonolatours, Coop Viaggi: www.planetarioviaggi.it) propongono un suggestivo fine settimana nel senese e in Val d’Orcia. Si parte in pullman il 30 aprile per visitare San Gimignano e Siena e proseguire, il 1° maggio, con un viaggio sul treno storico a vapore che raggiunge Sant’Angelo Cinigiano, frazione di Montalcino. Qui si visitano le cantine dove riposa il Brunello e si assiste alla festa popolare della Maggiolata.

Negli altri giorni dell’anno la Val d’Orcia è raggiungibile utilizzando l’auto privata, il treno o i bus di linea.

• Per informazioni su ospitalità, itinerari e offerte speciali consultare il sito www.terresiena.it o contattare l’APT di Siena al tel. 0577-280551. Altre notizie sul Parco Artistico Naturale Culturale della Val d’Orcia sono reperibili su www.parcodellavaldorcia.com. Nella bella stagione e in occasione di eventi l’Associazione Ferrovia Val d’Orcia mette in moto alcune automotrici degli anni Cinquanta o delle locomotive a vapore con le carrozze “centoporte” e percorre l’antica linea dismessa che attraversa la Val d’Orcia, fino a Montalcino, riaperta come ferrovia turistica. Per informazioni tel. 0577-207413, www.ferrovieturistiche.it

 

Le meraviglie di Bagno Vignoni

Bagno Vignoni, frazione di San Quirico d’Orcia, è nota in tutto il mondo per la sua “piazza d’acqua”, la grande vasca di acqua termale proveniente dalle viscere del Monte Amiata, costruita nel medioevo nel cuore del centro abitato e ancora oggi perfettamente conservata. Intorno all’ampia vasca, non più balneabile, si trovano abitazioni, ristoranti, la piccola chiesa di San Giovanni Battista e alcuni alberghi che utilizzano le acque termali per i trattamenti dei loro clienti. L’Hotel Posta Marcucci dispone di una piscina con acqua calda naturale, aperta al pubblico.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;