1. Home
  2. Nessuna categoria
  3. Ugf Banca, vicini alle esigenze dei nostri clienti
Nessuna categoria

Ugf Banca, vicini alle esigenze dei nostri clienti

"Vicini alle esigenze
dei nostri clienti"

Il direttore commerciale di Ugf Banca, Giacomo Vitale, illustra le proposte e le offerte del suo istituto

La crisi finanziaria che ha caratterizzato lo scenario economico mondiale degli ultimi due anni ha inciso anche nel rapporto tra le banche e la loro clientela. Oggi i cittadini e le famiglie sono sempre più attenti ed esigenti nel richiedere servizi qualificati, trasparenti e convenienti. A Giacomo Vitale, direttore commerciale di UGF Banca, abbiamo chiesto come il suo istituto si è attrezzato per affrontare questa fase.

UGF Banca è la banca di Unipol Gruppo Finanziario: quali vantaggi può comportare per il consumatore essere cliente di un istituto che fa parte di un grande gruppo bancario assicurativo fortemente legato al movimento cooperativo?
"In primo luogo mi preme sottolineare che gran parte di questi vantaggi derivano dal fatto che il Gruppo di cui parliamo si chiama Unipol, un gruppo che da sempre ha dimostrato con i fatti una reale capacità di comprendere le esigenze delle famiglie, del mondo del lavoro, delle associazioni di categoria fornendo risposte concrete, semplici e al contempo innovative. Si tratta di un Gruppo che è profondamente radicato nel tessuto sociale e proprio per questo in grado di interpretare al meglio le istanze che da esso provenivano. La banca è molto più giovane, ma traendo forza dall’esperienza del Gruppo ha saputo fare passi da gigante, soprattutto negli ultimi tempi".

Più nel dettaglio quindi, cosa ha da offrire UGF Banca, di particolare e di diverso, rispetto alle altre banche che tutti conosciamo?
"Abbiamo fatto un grande lavoro di rinnovamento e di semplificazione dell’offerta con l’obiettivo di renderla il più possibile aderente ai bisogni dei consumatori, sempre più propensi a ricercare soluzioni "su misura", efficaci e senza fronzoli, adeguate cioè alle proprie reali esigenze. In particolare, vorrei richiamare l’attenzione su quei prodotti che, avendo al loro interno sia una componente bancaria che una assicurativa, valorizzano quella sinergia che solo all’interno di un Gruppo come il nostro si può realizzare. Parliamo, ad esempio di Formula Rendipiù, un conto corrente che offre, a canone zero, tutti i servizi classici di un conto corrente con in più il rendimento garantito dell’1,75 della polizza vita Assiconto di UGF Assicurazioni. In pratica conto corrente e polizza sono collegati e al momento di sottoscrivere il conto è possibile scegliere tra due possibili soglie che determinano un meccanismo semplice e automatico di versamenti e disinvestimenti. Poi c’è Formula Due, un prodotto unico che combina un conto corrente particolarmente vantaggioso ed una polizza RCAuto a condizioni scontate. Invece, con Formula Serena, c’è una copertura assicurativa sui mutui e sui prestiti personali che, oltre a consentire ai clienti di affrontare più serenamente l’impegno di un finanziamento, garantisce anche uno sconto sul tasso d’interesse. Vorrei poi ricordare l’offerta riservata a coloro che desiderano gestire via telematica i propri conti (Formula Web), il conto corrente riservato ai pensionati (Idea Senior), un’ampia e articolata linea mutui, la gamma di soluzioni per il credito al consumo e la cessione del quinto dello stipendio. In sostanza, l’offerta è ampia e in grado di rispondere in modo efficace a qualsiasi esigenza".

Oltre a questa peculiare gamma di offerta cos’altro può offrire UGF Banca?
"La banca è distribuita su tutto il territorio nazionale con 302 filiali di cui oltre la metà integrata con agenzie assicurative. Proprio in questo modello distributivo, unico nel suo genere che offre al cliente la possibilità di trovare in un unico spazio tutte le risposte alle proprie esigenze bancarie e assicurative, sta un vantaggio ulteriore per il cliente. Nella strategia di Unipol Gruppo Finanziario infatti il ruolo della Banca è quello di ampliare e meglio qualificare l’offerta di servizi e consulenza proposta ai clienti dalle reti distributive di Aurora e Unipol".

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti