1. Home
  2. Nessuna categoria
  3. Tutti i vantaggi della “prepagata”
Nessuna categoria

Tutti i vantaggi della “prepagata”

Tutti i vantaggi della “prepagata”
Le carte prepagate hanno le stesse funzioni di un carta di credito: effettuare pagamenti presso gli esercizi del circuito Visa; effettuare acquisti tramite internet senza costi aggiuntivi; prelevare contanti presso gli sportelli Bancomat convenzionati dietro pagamento di commissione.
Sono però molto più sicure di una carta di credito tradizionale perché contengono solo il denaro che il proprietario vi ha versato. In caso di frode, quindi, il rischio è limitato alla somma contenuta nella carta. ri-Money, in particolare, è dotato di microchip molto più difficile da clonare rispetto alla banda magnetica; del codice CVC collocato sul retro della carta da digitare quando si fanno acquisti su internet e di un codice Pin a 4 cifre indispensabile per usarla.
Il titolare, inoltre, usufruisce del servizio gratuito di “Sms alert” che lo avvisa ogni qualvolta venga effettuata un’operazione. In caso di smarrimento o furto ri-Money può essere bloccata e il credito residuo trasferito su di una nuova carta.

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti