Nessuna categoria

Turchia, info utili prima di partire


Turchia, info prima di partire…

Prima di partire per Istanbul i soci Coop possono consultare le economiche e affidabili proposte delle agenzie di viaggio Robintur (www.robintur.it) e del gruppo Nuova Planetario (Planetario Viaggi, Bonolatours, Coop Viaggi: www.planetarioviaggi.it). Robintur decolla da Bergamo-Orio al Serio, tra maggio e settembre, per un super tour di otto giorni in Turchia, Istanbul inclusa, con costi che partono da 615 euro. Nuova Planetario propone tre long-weekend in aereo nell’antica Bisanzio, con partenze da Milano Malpensa e Bologna il 16 giugno, 28 luglio e 8 settembre, e un tour settembrino di otto giorni che toccherà Istanbul e le principali mete turistiche della Turchia. Chi preferisce organizzarsi in proprio il viaggio può raggiungere Istanbul con i voli di linea Turkish Airline, Blu-Express e Alitalia in partenza da Roma e Milano. Per l’alloggio si consigliano gli alberghi storici nella centrale zona di Sultanahmet; quelli segnalati dal sito www.historicalandboutique.org hanno prezzi adatti a tutte le tasche, da 50 alle 400 euro per stanza a notte. Altre informazioni utili su Istanbul e la Turchia possono essere richieste all’Ufficio Cultura e Informazioni dell’Ambasciata, tel. 06-4871190, www.turchia.it. Il programma degli eventi legati alla Capitale Europea della Cultura 2010 è consultabile su www.en.istanbul2010.org.

Un museo per Pamuk

Per festeggiare la nomina a Capitale Europea della Cultura Istanbul ha deciso di regalarsi alcuni nuovi spazi espositivi. Il più interessante aprirà a luglio e sarà dedicato al noto scrittore turco Orhan Pamuk, Premio Nobel per la letteratura nel 2006. Sorge a Cukurcuma, uno dei quartieri più caratteristici della città e porterà il nome dell’ultimo successo dello scrittore, ossia “Il museo dell’Innocenza”.

Nella vecchia centrale elettrica di Santral, piacevolmente restaurata, sono stati invece già aperti un museo sull’energia e un nuovo spazio dedicato alle mostre temporanee.
 

 


 

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;