Nessuna categoria

Testi scolastici

Testi scolastici via alle prenotazioni

Il servizio è attivo in tutti gli ipermercati di Coop Liguria, compreso Albenga, inaugurato nel 2010. Per i Soci della Cooperativa, sconto del 15% sul prezzo di copertina

Tra fine giugno e inizio luglio si è aperta, negli Ipercoop di Genova, Savona, Carasco, Mondovì, Sarzana e, per la prima volta Albenga, la prenotazione dei libri di testo che saranno in uso nelle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori, secondo la vecchia dicitura) nell’anno scolastico 2011/2012.
Il servizio – attivo negli ipermercati di Coop Liguria ormai da diversi anni – punta ad agevolare le famiglie, che possono acquistare i libri nello stesso posto dove si recano a fare la spesa, ma soprattutto a garantire un’ulteriore occasione di risparmio ai Soci della Cooperativa, che hanno diritto a uno sconto del 15% sul prezzo di copertina dei volumi. Lo scorso anno, in Coop Liguria, sono stati venduti libri scolastici per un milione e 229 mila euro, con un risparmio, per i Soci, pari a 216 mila euro. Inoltre, su molti bacini, gli sconti praticati da Coop Liguria hanno avuto una ricaduta positiva per tutti i consumatori, costringendo i concorrenti ad abbassare i prezzi, un fenomeno che si è particolarmente intensificato nel 2010. Sempre nel 2010, le vendite di testi scolastici a prezzo scontato hanno registrato un incremento davvero notevole (+25%) all’Ipercoop di Mondovì, dove il servizio comincia a essere conosciuto e apprezzato dai Soci e da tutti i consumatori.  
Effettuare la prenotazione è molto semplice: basta rivolgersi agli addetti al servizio "post vendita", che in ogni ipermercato operano in postazioni dedicate, rese evidenti da cartelloni e manifesti. Per evitare fraintendimenti o errori di trascrizione, si consiglia di presentarsi con la stampa della lista dei libri, che si trova in distribuzione presso tutti gli istituti scolastici. Le prenotazioni saranno accettate fino al 30 settembre e le consegne verranno effettuate entro il 30 ottobre. A disposizione della clientela c’è anche un servizio di avviso tramite Sms, per essere contattati non appena i volumi ordinati saranno disponibili in ipermercato. Per chi lo desidera, infine, c’è anche la possibilità di dilazionare il pagamento a tasso agevolato.

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;