Settantamila stelle per la ricerca
In occasione del Natale scorso Nova Coop ha lanciato, in collaborazione con la Fondazione Vialli e Mauro, una campagna di raccolta fondi a favore dell’AriSLA, l’associazione per la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica, grave forma di patologia degenerativa che colpisce il midollo spinale impedendo i movimenti della muscolatura.
L’acquisto delle stelle di Natale messe in vendita per tutto il mese di dicembre nei supermercati e ipermercati della cooperativa e delle ricariche Coop Voce nei giorni immediatamente precedenti il Natale sono state le modalità con cui i consumatori potevano sostenere l’iniziativa di solidarietà. Settantamila pezzi di stelle di Natale in varie dimensioni e il raddoppio delle ricariche effettuate, rispetto al 2010, sono il riscontro concreto dello spirito di partecipazione dei nostri soci e clienti e l’apprezzamento per la validità e serietà del progetto sostenuto.
Concretamente quanto raccolto sarà devoluto direttamente da Coop all’AriSLA e sarà utilizzato per finanziare uno dei sette progetti vincitori del bando 2011 (per maggiori informazioni consulta il sito internet: http://www.arisla.org/).