Nessuna categoria

Scoprire Altreconomia

Scoprire Altreconomia

Ospitiamo volentieri un intervento di Pietro Raitano, direttore di Altreconomia, che presenta l’interessante attività editoriale di questa rivista:

Pagine ricche di consumi responsabili e sostenibilità.
Altreconomia è un mensile nato nel novembre del 1999. Da allora, questa rivista unica nel suo genere si è data l’obiettivo di dare visibilità e spazio a stili di vita e iniziative produttive, commerciali e finanziarie ispirate ai principi di sobrietà, equità, sostenibilità, partecipazione e solidarietà. Tradotto: spazio per il commercio equo e solidale, per le tematiche ambientali, focus sulla finanza etica, sulla cooperazione, sull’economia carceraria e sull’economia “sociale”. Ma la scelta editoriale della rivista va oltre l’informazione: si tratta infatti di suggerire scelte, orientare
consumi e comportamenti, favorire la consapevolezza e la partecipazione agli avvenimenti locali e globali.
Oggi Altreconomia è edita da una cooperativa composta essenzialmente dai lettori della rivista. I soci a fine 2010 sono oltre 450. Un esempio pressoché unico nel panorama editoriale italiano, una straordinaria garanzia di indipendenza e correttezza dell’informazione.
Anche per questo, Altreconomia è un piccolo “caso editoriale”, che vive solo grazie ai suoi lettori: non ha mai ricevuto nessun tipo di finanziamento pubblico, seleziona le pubblicità (al massimo il 10% dell’impaginato) escludendo aziende e realtà non adeguate alla linea editoriale, e privilegiando realtà dell’economia solidale.
Infine, Altreconomia è una casa editrice che pubblica saggi, inchieste, biografie, guide all’economia solidale. I libri di Altreconomia sono venduti in tutte le librerie, nelle botteghe del commercio equo e in alcuni punti vendita di Coop.

Per info: www.altreconomia.it

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;