Offerte sulla neve per i Soci Coop
Le agenzie Robintur (www.robintur.it) e Planetario Viaggi (www.planetarioviaggi.it) propongono ai soci COOP le settimane scontate Benessere & Neve in Trentino, a San Martino di Castrozza e Folgarida, a prezzi che partono da 410 euro a persona in hotel, con trattamento di mezza pensione, gratuità e riduzioni per i bambini sotto gli 11 anni. Chi vuole provare le nevi, e in alcuni casi i centri benessere, di Svizzera e Austria può invece approfittare di week end lunghi (3 notti/4 giorni in mezza pensione) a partire da 115 euro a persona. Altre agevolazioni attendono i soci COOP direttamente nelle località sciistiche. I comprensori piemontesi della Via Lattea, di Limone Piemonte e Bardonecchia offrono sconti su skipass, noleggio attrezzature, scuole di sci e alloggio. Pila, Champorcher, La Thuile e Gressoney, in Valle d'Aosta, applicano a chi mostra la tessera COOP prezzi ridotti generalmente del 10%, così come le ski area di Pejo, dell'Adamello, della Paganella, di Folgaria e Lavarone, in Trentino. Sconto del 10% sulle lezioni collettive di sci e snownboard tenute dai maestri di Trentino Sci (www.trentinosci.it) e sul noleggio delle attrezzature nei 70 punti Rent and Go (www.rentandgo.it) distribuiti nei principali centri sciistici nelle province di Aosta, Torino, Cuneo, Sondrio, Trento, Bolzano, Belluno, Pordenone, Ascoli Piceno e L’Aquila.
A sciare sul Cimone in Appennino
La stazione invernale del Monte Cimone (tel. 0536-62350, www.cimonesci.it) offre il più grande carosello sciistico dell’Appennino Tosco-Emiliano, con 50 km di piste accessibili con un unico skipass. All'ombra dei 2165 metri d'altezza del Cimone si incontrano anche piste da sci di fondo e parchi per le evoluzioni sullo snowboard. Il comprensorio sciistico presta particolare attenzione ai bambini, agli sport invernali alternativi – come le gite sulle slitte trainati da cani o il kitesurf. Anche in questa località i soci hanno diritto ad acquistare lo skipass giornaliero feriale (il sabato è considerato festivo) al prezzo di favore di 23,50 euro anziché 26, presentando la Carta Socio Coop. Il vantaggio è esteso anche ad un accompagnatore.
Mercoledì rosa in Val d'Aosta
Il mercoledì le nevi della Valle d'Aosta si tingono di rosa e offrono uno skipass a soli 25€ per le donne, in tutte le stazioni sciistiche e per tutta la stagione invernale. Per coccolare ulteriormente le sciatrici l'offerta prevede anche, dalle ore 16 in poi, l'ingresso a prezzo superscontato alle terme di Pré-Saint-Didier, con tre piscine termali esterne e saune ricavate in baite di legno, dalle vetrate panoramiche sulla catena del Monte Bianco. Alcune località aggiungono prezzi ridotti su pernottamento, ristoranti, noleggio attrezzatura e shopping.