Nessuna categoria

Nuove opportunità per i risparmi dei Soci

Nuove opportunità per i risparmi dei Soci

Il personale del Punto Soci dei supermercati e degli ipermercati di Coop Liguria ha acquisito nuove competenze e oggi è in grado di proporre prodotti finanziari e assicurativi, scelti da Coop per tutelare il risparmio dei propri Soci

Da alcuni mesi, al Punto Soci di tutti i supermercati e gli ipermercati di Coop Liguria è possibile trovare nuove opportunità di investimento per i propri risparmi, usufruendo di un servizio qualificato e potendo accedere a prodotti remunerativi, ma sicuri. Accanto all’attività dei promotori finanziari (dipendenti della Cooperativa, ma distaccati presso società di intermediazione mobiliare e di distribuzione di prodotti assicurativi),  che continuano a operare, previo appuntamento, su tutto il territorio regionale, per l’acquisto di alcuni prodotti è oggi possibile rivolgersi anche al personale addetto del Punto Soci, che nel corso del 2011 è stato appositamente formato e iscritto al Registro Unico degli Intermediari assicurativi, tenuto dall’Isvap (Istituto di vigilanza sulle assicurazioni private).
I prodotti che essi propongono – fondi pensione, polizze finanziarie del ramo vita e mutui casa – sono stati scelti da Coop per salvaguardare gli interessi dei propri Soci. Accanto a queste nuove forme di investimento, i Soci potranno continuare ad avere accesso, tramite l’attività dei promotori finanziari, a prestiti personali e fondi di investimento e potranno stipulare le carte di credito Unicard Visa.
«Per le famiglie italiane – spiega Marco Fossi, Direttore Amministrativo e Finanziario di Coop Liguria- il 2012 è cominciato presentando il conto della crisi economico-finanziaria che sta attanagliando il mondo occidentale. Sono aumentate le imposte, sono aumentati i costi di molti servizi pubblici e privati, sta crescendo l’inflazione e non aumentano i redditi. Nel frattempo le banche, anche quelle italiane, sono in grave crisi di liquidità e sono restie a prestare denaro ai cittadini e alle imprese. Lo stesso Stato, per la profonda crisi di fiducia dei mercati, è costretto a collocare Bot e soprattutto Btp a tassi di interesse elevati, finendo per alimentare un debito pubblico che le varie manovre governative stentano a tenere sotto controllo. In questo difficile contesto, Coop è in prima linea per salvaguardare il potere d’acquisto dei propri Soci ed è impegnata ad agire su due fronti, quello dei consumi, cercando di offrire prodotti con un rapporto qualità/prezzo estremamente conveniente, e quello del risparmio, grazie all’offerta nel campo dei prodotti finanziari, gestita da personale qualificato e sottoposto a rigide procedure di controllo e garanzia dagli organi competenti».
In un momento in cui è sempre più difficile orientarsi  tra le varie proposte del mercato finanziario, al Punto Soci dei supermercati e degli ipermercati di Coop Liguria è possibile  trovare interlocutori validi e preparati, pronti a consigliare i Soci della cooperativa sul piano di investimento più adatto alle loro esigenze.  Per informazioni, rivolgersi direttamente al Punto Soci, oppure contattare il numero verde 800011761.

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;