Nuove opportunità per i risparmi dei Soci
Il personale del Punto Soci dei supermercati e degli ipermercati di Coop Liguria ha acquisito nuove competenze e oggi è in grado di proporre prodotti finanziari e assicurativi, scelti da Coop per tutelare il risparmio dei propri Soci
Da alcuni mesi, al Punto Soci di tutti i supermercati e gli ipermercati di Coop Liguria è possibile trovare nuove opportunità di investimento per i propri risparmi, usufruendo di un servizio qualificato e potendo accedere a prodotti remunerativi, ma sicuri. Accanto all’attività dei promotori finanziari (dipendenti della Cooperativa, ma distaccati presso società di intermediazione mobiliare e di distribuzione di prodotti assicurativi), che continuano a operare, previo appuntamento, su tutto il territorio regionale, per l’acquisto di alcuni prodotti è oggi possibile rivolgersi anche al personale addetto del Punto Soci, che nel corso del 2011 è stato appositamente formato e iscritto al Registro Unico degli Intermediari assicurativi, tenuto dall’Isvap (Istituto di vigilanza sulle assicurazioni private).
I prodotti che essi propongono – fondi pensione, polizze finanziarie del ramo vita e mutui casa – sono stati scelti da Coop per salvaguardare gli interessi dei propri Soci. Accanto a queste nuove forme di investimento, i Soci potranno continuare ad avere accesso, tramite l’attività dei promotori finanziari, a prestiti personali e fondi di investimento e potranno stipulare le carte di credito Unicard Visa.
«Per le famiglie italiane – spiega Marco Fossi, Direttore Amministrativo e Finanziario di Coop Liguria- il 2012 è cominciato presentando il conto della crisi economico-finanziaria che sta attanagliando il mondo occidentale. Sono aumentate le imposte, sono aumentati i costi di molti servizi pubblici e privati, sta crescendo l’inflazione e non aumentano i redditi. Nel frattempo le banche, anche quelle italiane, sono in grave crisi di liquidità e sono restie a prestare denaro ai cittadini e alle imprese. Lo stesso Stato, per la profonda crisi di fiducia dei mercati, è costretto a collocare Bot e soprattutto Btp a tassi di interesse elevati, finendo per alimentare un debito pubblico che le varie manovre governative stentano a tenere sotto controllo. In questo difficile contesto, Coop è in prima linea per salvaguardare il potere d’acquisto dei propri Soci ed è impegnata ad agire su due fronti, quello dei consumi, cercando di offrire prodotti con un rapporto qualità/prezzo estremamente conveniente, e quello del risparmio, grazie all’offerta nel campo dei prodotti finanziari, gestita da personale qualificato e sottoposto a rigide procedure di controllo e garanzia dagli organi competenti».
In un momento in cui è sempre più difficile orientarsi tra le varie proposte del mercato finanziario, al Punto Soci dei supermercati e degli ipermercati di Coop Liguria è possibile trovare interlocutori validi e preparati, pronti a consigliare i Soci della cooperativa sul piano di investimento più adatto alle loro esigenze. Per informazioni, rivolgersi direttamente al Punto Soci, oppure contattare il numero verde 800011761.