Nuova veste per la pasta e i prodotti Libera Terra
Cambia il look grafico di tutti i prodotti Libera Terra, con un nuovo stile che mira a essere più coerente con le finalità ed i valori del progetto.
Ovvero più attenzione al territorio, alla genuinità e alla valorizzazione della qualità. Questi i punti di partenza che hanno portato le cooperative di Libera Terra (cioè quelle che operano sui terreni confiscati alla mafia) a rivedere le loro ormai storiche confezioni da anni presenti nei negozi Coop.
L’obiettivo costante per le cooperative di Libera Terra è dimostrare con il loro lavoro che solo un modello economico di impresa responsabile e sostenibile distribuisce sviluppo e benessere alle popolazioni interessate. Il miglioramento continuo della qualità delle produzioni mira quindi a valorizzare questo lavoro che parte dalla terra e arriva alla individuazione delle tecniche di trasformazione unite alla cura, all’impegno e al rispetto. Un cammino quotidiano verso l’eccellenza per dare a quelle terre un futuro migliore del passato.
Il rispetto dei territori è insito nella scelta di coltivare in biologico e di puntare su colture e lavorazioni tipiche e genuine dei territori in cui operano le cooperative di Libera Terra. Ed i magnifici scenari di quei territori vengono ora richiamati in ogni prodotto dove graficamente spiccano immagini che evidenziano la sua origine.
Paesaggi meravigliosi che oggi possono essere riscoperti direttamente anche grazie all’attività di turismo responsabile di Libera il g(i)usto di viaggiare, con la voglia di farne tesoro, e soprattutto di offrire ai visitatori il loro patrimonio naturale e culturale (per informazioni www.liberaterra.it).
Il valore di questa esperienza cresce e così la fiducia delle imprese, dei lavoratori e dei cittadini coinvolti nei confronti delle istituzioni. Una esperienza che Coop cerca con passione e impegno di sostenere. Per far conoscere la convenienza della legalità. Per far crescere rigogliosi i nostri valori.
Torino e Piemonte: Card turistica con lo sconto per i soci e clienti Coop
Per i soci e clienti Coop c’è un motivo in più per recarsi a Torino e in Piemonte a scoprire le tante attività (tra mostre, rassegne e visite) legate alle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia che dureranno per tutto il 2011 e sono racchiuse nel progetto complessivo di “Esperienza Italia” di cui Coop è uno degli sponsor.
In esclusiva, nei punti vendita Coop aderenti all’iniziativa saranno in distribuzione dei coupons che danno diritto ad avere sconti sull’acquisto della card Turismo Torino + Piemonte (presso i tre punti informativi di Turismo Torino localizzati in piazza Castello, Porta Nuova e Aeroporto Caselle). Il coupon prevede uno sconto dedicato ai clienti coop ed uno ulteriore per i soci Coop.
I coupons saranno distribuiti gratuitamente a chi ne farà richiesta presso i punti di ascolto dei negozi Coop. La card Torino + Piemonte può avere una durata di 2-3-5-7 giorni e comprende l’ingresso gratuito in oltre 180 siti culturali di Torino e Piemonte e l’utilizzo gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblico di superfici e trasporti turistici. In più c’è uno sconto del 10% sul biglietto City Sight Seeing Torino, poi sconti ed agevolazioni su attività sportive, eventi e spettacoli in tutta la regione, l’accesso libero alle mostre presso Le officine Grandi Riparazioni e l’ingresso ridotto alle esposizioni allestite nella Reggia di Venaria. Inoltre, solo per i clienti e soci coop che presentano il coupon, c’è uno sconto sulla tariffa piena dei tour tematici che si svolgono a piedi nel centro storico. Tariffe speciali sono infine previste per tour a piedi di Torino + museo egizio o per le visite tematiche stagionali.
La carta è personale e non cedibile. Ogni tessera è valida per un adulto ed un minore di 12 anni. I prezzi sono i seguenti: Card da due 2 giorni: soci Coop 20 euro, clienti Coop 21 euro (il prezzo pieno è 22 euro); Card da 3 giorni: soci Coop 25 euro, clienti Coop 26 euro (prezzo pieno 27 euro); Card da 5 giorni: Soci Coop 30,5 euro, clienti Coop 31,5 euro (prezzo pieno 33 euro); Card da 7 giorni: soci Coop 34,5 euro, clienti Coop 35,5 euro (prezzo pieno 37 euro).
Per info sulle mostre in corso: www.italia150.it, www.lavenaria.it, www.officinegrandiriparazioni.it.
• Per info sulle Card : www.turismotorino.org/torinopiemonte_card, call center 011 535181.