L’asta del pesce conquista anche Genova
Grande successo, all’Ipercoop L’Aquilone di Genova, per la prima “Asta del pesce ligure”, una tradizione lanciata nel 2007 dall’Ipercoop Il Gabbiano di Savona e poi esportata anche in altri ipermercati, dato l’apprezzamento da parte della clientela. Il 4 giugno, a Genova, sono stati battuti all’asta 800 chilogrammi di pesce, conteso da una folla di oltre 400 persone. Tra le varietà proposte, tutte freschissime perché pescate la notte precedente, molte delle cosiddette “specie dimenticate”, quelle cioè ancora poco conosciute e ricercate dai consumatori, che Coop Liguria sta cercando di valorizzare, nell’ambito del progetto europeo “Pesce ritrovato by Fishscale”, coordinato dall’Acquario di Genova. Anche a Savona, dove l’asta si è svolta il 25 giugno, la partecipazione è stata elevatissima: oltre 300 clienti e 600 chilogrammi di pesce venduti. Proseguono intanto, a rotazione, le “settimane del pesce sostenibile” nei punti vendita di Coop Liguria, con iniziative per far conoscere i pesci “dimenticati”: dal 5 al 10 luglio sarà la volta del supermercato di Genova Corso Europa; dal 12 al 17 luglio, dell’Ipercoop Il Gabbiano di Savona; il 22 e il 23 luglio del supermercato di Genova Valbisagno.
Nuovi servizi nei punto soci di Coop Liguria
Coop Liguria ha dato il via alla distribuzione di servizi assicurativi e finanziari proposti nei Punti Soci della propria rete di supermercati e ipermercati.
Fra il personale addetto ai "Punto Soci", coloro che hanno conseguito la qualifica di mediatori assicurativi, possono ora collocare alcuni prodotti assicurativi a contenuto finanziario, senza che i Soci debbano fissare un appuntamento preventivo con il promotore finanziario.
Nella rete di Coop Liguria continuano ad operare anche i promotori finanziari che propongono ulteriori forme di investimento (Fondi Comuni, Sicav e obbligazioni) e strumenti di credito (mutui, prestiti e carte di credito).
L’offerta si avvale della competenza professionale di Simgest e Coopera, società partecipate da Coop Liguria, che selezionano questi prodotti nell’ambito della missione di Coop, volta a promuovere e valorizzare il risparmio dei Soci.
Cinema eden
Sconti sugli spettacoli dell’Arena estiva
Nell’ambito della convenzione tra Coop Liguria e il cinema Eden di Genova Pegli, che per tutto l’anno propone ai Soci della Cooperativa uno sconto di un euro sul biglietto di ingresso, dietro presentazione, al botteghino, della propria carta SocioCoop, anche gli spettacoli dell’arena estiva all’aperto, in programma da luglio a settembre, potranno essere visti a prezzi particolarmente vantaggiosi. Per avere accesso alle agevolazioni, i Soci dovranno ritirare un apposito coupon, già in distribuzione al Punto Soci dei supermercati di Arenzano, Genova Pegli, Sestri Ponente, Prà e Tre Ponti. Ogni coupon è valido per due persone e dà accesso a uno sconto di due euro sul prezzo del biglietto.