Nessuna categoria

New York: consigli utili per partire e i 10 musei da non perdere



Andare a New York, informazioni utili


Prima di partire per New York, raggiungibile con numerosi voli di linea, contattare la NYC & Company di Milano (tel. 02-48102315, www.nycgo.com) fonte preziosa di informazioni sulla città. Chi desidera prenotare un viaggio organizzato o un pacchetto volo+albergo può rivolgersi alle agenzie viaggi dei gruppi Robintur (www.robintur.it) e Nuova Planetario (Planetario Viaggi, Bonolatours, Coop Viaggi, www.planetarioviaggi.it).

Tra le guide turistiche più interessanti segnaliamo l’originale ma un po’ datata New York di Laura Magni (De Agostini-CLUP Guide, 18 euro) e l’utilissima e aggiornata New York City della Lonely Planet Italia (21 euro).

 

I dieci musei da non perdere

1. MoMa, il celebre Museo d’Arte Moderna, con il meglio del meglio dell’arte contemporanea mondiale.

2. Il Metropolitan Museum of Art, uno dei più importanti del mondo con opere d’arte dall’antico Egitto fino alla fine del XX secolo.

3. Il Guggenheim Museum, gioiello architettonico di Frank L. Wright, conserva una raccolta senza pari di opere di Kandinskij, Klee, Picasso, Braque, Mirò e Chagall.

4. Il Brooklyn Children’s Museum, il più antico e allo stesso tempo il più nuovo museo del mondo dedicato ai bambini.

5. Il Noguchi Museum, all’interno di una fabbrica riconvertita, presenta collezioni di opere in pietra, metallo, legno e argilla, nonchè modelli per progetti pubblici e giardini.

6. Il Museum of Chinese in America (MOCA) illustra storia e cultura dei discendenti della civiltà cinese negli USA ed espone artisti contemporanei cinesi che vivono a New York.

7. Il Museum of the city of New York, con dipinti, fotografie e il film The Big Apple, per scoprire storia, personaggi e luoghi della città, dal primo insediamento olandese a oggi.

8. La New York Hall of Science per farsi affascinare dagli studi scientifici su colore, luce e altri fenomeni fisici e ammirare il modello di un atomo ingrandito un miliardo di volte.

9. L’American Museum of Natural History, il museo di storia naturale più grande al mondo, ospita di tutto dai dinosauri al planetario.

10. Il National Museum of the American Indian fa parte del prestigioso Smithsonian Institution e racconta la storia degli indiani d’America.

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;