Le ultime nate della linea Bene.sì, bevande di frutta che fanno bene al nostro organismo
Ultime nate nella linea Bene.sì sono bevande con almeno il 50% di frutta, senza zuccheri aggiunti e arricchite con ingredienti specifici che danno loro caratteristiche con interessanti effetti benefici sul nostro organismo.
Sono tre gusti ai quali si associano tre funzioni. Ananas, arancia e mango per contribuire a proteggere il cuore e a •tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue funzione per la quale sono state aggiunte la tiamina (vitamina B1) e fibre solubili estratte dall’orzo (betaglucani), queste ultime hanno dimostrato di aver la capacità di intrappolare e ridurre l’assimilazione del colesterolo LDL (cattivo) introdotto con l’alimentazione.
Una bevanda di succo e polpa di albicocca, arancia e pesca per la seconda funzione di •apporto di fibre la cui mancanza nella nostra alimentazione frettolosa e molto sofisticata, peggiorata da una vita per i più sedentaria costituisce un problema per il benessere intestinale. Un brik da 750ml ne contiene i tre quarti del fabbisogno quotidiano, in una forma gradevole, facile da assumere e con un apporto calorico molto ridotto (25 grammi di fibre è il fabbisogno giornaliero raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità). E infine un aiuto al nostro scheletro, al nostro sistema portante, una bevanda rossa con mela, uva rossa e mirtillo alla quale sono stati aggiunti vitamina K, zinco e manganese •per aiutare a mantenere in buona salute le ossa: la vitamina K, presente in natura soprattutto nelle foglie dei vegetali, interviene nel meccanismo d’azione dell’osteocalcina, la principale proteina della matrice ossea e quindi del ricambio della struttura dell’osso, zinco e manganese sono importanti l’uno per il rinnovamento e l’altro per il mantenimento della struttura ossea.
Insieme ad un corretto stile di vita possono essere un buon contributo ad una dieta variata e salutare.