Nessuna categoria

Il nuovo è a Porretta

Il nuovo è a Porretta
Un super alla "Sottostazione"

In un edificio liberty vicino alle terme (dove un tempo riparavano i treni), Coop Reno ha inaugurato un moderno punto vendita per soddisfare al meglio le richieste di soci e consumatori

Era un progetto covato da lungo tempo quello dell’apertura di un bel supermercato a Porretta da parte di Coop Reno. Porretta rappresenta da sempre un paese di antica tradizione termale e luogo di villeggiatura dei bolognesi benestanti, fin dall’inizio del novecento. Però per vicende complesse, per servire questa vallata si scelse di aprire nel 2001 il grande supermercato di Silla, che tante soddisfazioni ha dato e continua a dare alla cooperativa.  Nel frattempo, per una spesa quotidiana, si era aperto a Porretta, vicino alla stazione, un piccolo super di 400 mq. Oggi la nuova collocazione è in un edificio di archeologia industriale risalente al 1917 detto “Sottostazione” (oggi sotto tutela delle Belle Arti) perché le ferrovie vi portavano qui i treni in riparazione.
Il grande edificio liberty è in zona molto prossima alle Terme, su una via ad alto scorrimento che porta in Toscana. All’interno dell'edificio è nato il supermercato di Coop Reno. Nel complesso a breve sarà inserita una galleria commerciale con un bar, la lavanderia e altre attività di servizio, ancora da definire. Poi vi troverà collocazione la nuova biblioteca comunale e altri uffici. Nella zona parcheggio si sta costruendo un centro estetico, alle spalle di tutto gli edifici termali e gli alberghi.  
Il format del supermercato è di 680 mq e presenta il percorso classico dei supermercati di Coop Reno, con l’offerta del fresco come primo impatto, un bel banco tradizionale di gastronomia, pane e pasticceria, e di seguito tutti i settori e una cantinetta. Le corsie sono molto ampie e ben percorribili, l’ambiente ben illuminato per creare atmosfere piacevoli. Sono state tenute presenti tutte le normative per il risparmio energetico: “Abbiamo utilizzato – ci spiega Sandro Sandretti di Coop Reno – un sistema di cogenerazione con una macchina a gas che produce energia elettrica, che ci consente di riscaldare anche tutta la galleria commerciale oltre al supermercato”.
All’inaugurazione del supermercato, avvenuta l’8 dicembre, ha presenziato il sindaco di Porretta, Sergio Sabatini, che ha ricordato la velocità dei tempi di esecuzione del progetto che contribuisce a qualificare e migliorare l’aspetto di Porretta anche dal punto di vista estetico, non solo dei servizi.
A ricordo di questa apertura resterà un mosaico di Erio Carnevali in regalo alla città di Porretta che sarà collocato nella nuova biblioteca comunale al momento dell'inaugurazione.

Clicca qui per vedere i numeri del supermercato



Daniela Dalpozzo

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;