Fino ad aprile lo sconto del 10%
per i lavoratori in difficoltà
Anche nel 2012 Coop Adriatica continuerà a sostenere chi “sta pagando di più” il prezzo della crisi economica e occupazionale. È stato prorogato fino al 22 aprile, infatti, lo sconto del 10% su una spesa settimanale di massimo 60 euro per i lavoratori licenziati, in cassa integrazione, con contratto di solidarietà, per i precari con contratto non rinnovato o autonomi che abbiano cessato la propria attività. Si tratta di buoni che permettono di risparmiare fino a 24 euro al mese. Sempre fino al 22 aprile prosegue anche l’iniziativa di CoopVoce che riserva alle stesse persone un bonus del 50% di traffico telefonico su ciascuna ricarica effettuata entro sei mesi dall’attivazione dell'offerta.
L’intervento a sostegno dei lavoratori colpiti dalla crisi è stato varato nell’aprile 2009 e da allora è stato prorogato senza interruzioni. In totale, ha permesso a quasi 28 mila lavoratori di risparmiare oltre 3,2 milioni di euro, ossia circa 114 euro a testa. La riduzione del 10% sullo scontrino è valida su qualunque prodotto, eccetto farmaci, giornali e riviste, che per legge non possono essere scontati. È necessario essere soci di Coop Adriatica, ma chi non lo è può associarsi, ricevendo un buono spesa di 25 euro, un importo pari alla quota sociale.
Inoltre, Coop Adriatica ha prorogato a tutto il 2012 lo sconto del 5% sulla spesa per chi utilizza per il pagamento la "Social Card", la carta acquisti assegnata dallo Stato alle persone meno abbienti.