Nessuna categoria

Facebook

Facebook Nova Coop è "social"

Aperta da alcune settimane su Facebook la pagina di profilo aziendale della cooperativa. Diventa anche tu "amico" del  nuovo strumento di comunicazione che ha lo scopo di favorire il dialogo con soci e consumatori, aggregandoli attorno a interessi  condivisi

Nova Coop, assieme Coop Lombardia, Coop Consumatori Nordest, Coop Tirreno, Consumatori, CasaCoop, Coopambiente, Librerie Coop,  sbarca su Facebook con l’apertura del nuovo profilo aziendale sul social network di internet più diffuso al mondo con circa 800 milioni di utenti al mondo al 31.12.2011, di cui oltre 21 milioni in Italia.
Il nuovo progetto di comunicazione della cooperativa ha lo scopo di mettere in collegamento soci e consumatori, aggregandoli attorno a interessi condivisi per confrontarsi sui temi specifici della cooperativa come iniziative sociali, ambiente, solidarietà, consumi. Insomma una strumento in più per interagire con Nova Coop on line dove le notizie saranno pubblicate in tempo reale. Sulla pagine di Facebook quindi sarà possibile leggere, commentare e condividere articoli, video, gallerie fotografiche, sondaggi ed eventi, accrescendo la conoscenza dell’attività della cooperativa.
Per seguirci occorre essere registrati come utenti a Facebook e poi cliccare sulla figura di "Mi piace" alla pagina dell'indirizzo: www.facebook.com/Novacoop oppure digitare nella casella di ricerca le parole “Nova Coop” in modo da poter essere iscritti (e aggiungersi alle centinaia di “amici” delal cooprativa e seguire il flusso dei cosiddetti “post”, i messaggi inseriti.
La pagina dove leggere e rispondere ai commenti degli utenti è la “bacheca”, lo spazio di discussione  aperta dove è possibile caricare contenuti.
Dalla bacheca sono raggiungibili altre sezioni introduttive, accessibile dalla colonna di sinistra. Le principali sono: Benvenuto, la scheda di invita a diventare “amico” di Nova Coop per restare informati; Diventa Socio, che illustra i vantaggi dell’adesione e le modalità per l’iscrizione alla cooperativa; Contatti, che riporta i riferimenti per entrare in contatto con la cooperativa (Filo Diretto e mail); Policy, il regolamento che espone i comportamenti da rispettare; YouTube, l’archivio dei video riguardante eventi legati a Nova Coop.
 La pagina su Facebook si aggiunge così al sito di “www.e-coop.it”. A differenza del portale internet che ha la funzione di informare, il social network, invece, è indirizzato principalmente a creare relazione, mettere in contatto, creare una rete sociale per la connessione tra gruppi di utenti uniti da un legame tematico condiviso che, relazionandosi, costituiscono una comunità. Quindi tutti i soci e i consumatori possono commentare, intervenire e partecipare attivamente alle attività della pagina aziendale di Nova Coop in veste di singoli utenti.
E allora… entra anche tu a far parte del mondo Nova Coop su Facebook… cliccando sul tasto “Mi Piace” di www.facebook.com/Novacoop .



Gianni Ferri

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;