Nessuna categoria

Donati due mezzi antialluvione a Padova e Vicenza

 

Donati due mezzi antialluvione
a Padova e Vicenza

Coop Adriatica ha consegnato alle sedi provinciali della Protezione civile le macchine specializzate per il salvataggio e l’emergenza in caso di inondazioni

Due mezzi anfibi specializzati per il salvataggio e l’emergenza in caso di alluvione. Li ha donati Coop Adriatica alle sedi della Protezione civile di Padova e Vicenza, in due appuntamenti con i rappresentanti delle istituzioni e i volontari.
Alla cerimonia di consegna a Padova, a dicembre, ha preso parte la presidente della Provincia Barbara Degani e l’assessore all’Ambiente Mauro Fecchio (nelle foto, alcuni momenti della giornata). A gennaio, a Vicenza, erano presenti invece l’assessore regionale alla Protezione civile Daniele Stival e quello provinciale alle Politiche giovanili Andrea Pellizzari. Per Coop Adriatica è intervenuto a entrambi gli incontri il direttore delle Politiche sociali Marco Gaiba.
La scelta delle due macchine è stata effettuata su indicazione delle stesse istituzioni, in un territorio in cui il rischio idrogeologico è ancora molto elevato, dopo le inondazioni del 2010. I veicoli a otto ruote, infatti, possono essere utilizzati anche in operazioni antincendio, trasportando fino a sei persone, su terreni accidentati e rocciosi, in acqua, nel fango, su neve e ghiaccio. Insieme ai mezzi anfibi, completamente accessoriate e dotate anche di un motore aggiuntivo da barca per le operazioni fluviali, sono stati consegnati anche i carrelli per il trasporto dei mezzi. Le macchine, realizzate dalla Argo di Milano, sono stati acquistate grazie a un fondo di 86 mila euro raccolto con la vendita dei prodotti Coop nei negozi della regione.
Coop Adriatica sostiene inoltre la raccolta fondi di Legacoop per la cooperativa di Vernazza, danneggiata dall’alluvione in Liguria. Per contribuire, fare un versamento sul conto corrente di Unipol Banca, intestato a “Conto emergenza alluvione Liguria Lega Ligure Cooperative” – causale “versamento per Coop 5 Terre Vernazza” – Iban IT 90 A 0312701400000000001362.

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;