Crevoladossola
14° punto “Coop Salute”
Con la realizzazione della nuova parafarmacia realizzati anche lavori per accrescere il servizio, la percorribilità e l’assortimento a favore di soci e clienti
Aperto il quattordicesimo punto“Coop Salute” di Nova Coop. Dal 9 maggio scorso è in funzione all’Ipercoop di Crevoladossola, in provincia di Verbania, il nuovo reparto per la vendita dei medicinali di fascia C senza prescrizione medica che si aggiunge a quelli presenti negli ipermercati di Beinasco, Biella, Borgomanero, Casale Monferrato, Ciriè, Cuneo, Cuorgnè, Galliate, Gravellona, Novara, Pinerolo, Torino e Valenza.
Anche questo punto “Coop Salute” è sempre presidiato da farmacisti laureati e iscritti all’albo professionale, diventati punto di riferimento per soci e clienti per un consumo consapevole dei farmaci, questo grazie alla loro professionalità e a precise campagne informative promosse da Coop. I Coop Salute si caratterizzano per l’ampio assortimento di prodotti per la salute e la bellezza.
Sono disponibili numerose referenze all’interno delle principali categorie medicinali come analgesici, digestivi, colliri, sedativi, antidolorifici, disinfettanti. Viene applicato uno sconto medio del 25% e l’offerta del reparto comprende un totale di oltre 1.800 referenze (cinquecento circa i farmaci cosiddetti OTC e SOP ovvero quelli acquistabili senza ricetta medica , 150 prodotti omeopatici,35 veterinari e più di 1400 prodotti parafarmaceutici quali vitamine, integratori, bende, cerotti, siringhe, creme curative, termometri e molte altre referenze per la cura e bellezza del corpo). “Nel creare il corner abbiamo colto l’occasione di razionalizzare l’assortimento e di migliorare.ulteriormente il servizio complessivo – spiega il direttore dell’Ipercoop di Crevoladossola, Vincenzo Napolitano – aumentando gli articoli in vendita e raggruppando meglio alcune categorie di prodotti per affinità d’uso, facilitando in tal modo l’atto di acquisto a soci e clienti ”.
Questa operazione di rinnovamento ha portato a un ampliamento delle corsie fra gli scaffali migliorandone la percorribilità. Sono stati estesi inoltre gli spazi destinati alle promozioni e all’esposizione del prodotto a marchio Coop, sempre più gradito e acquistato da soci e clienti, poiché concretizza al massimo quella politica di risparmio legato alla qualità che contraddistingue Coop. Un risparmio medio , quello che garantisce una spesa fatta con prodotti Coop, pari a circa il 30% rispetto alla stessa spesa fatta con prodotti analoghi, di pari grammatura e caratteristiche composta da prodotti delle marche pubblicizzate. “Siamo certi che il servizio del corner Coop Salute e i miglioramenti citati , – conclude Napolitano – compenseranno i disagi subiti da soci e clienti a cui rivolgiamo un ringraziamento per la pazienza dimostrata ma soprattutto per la loro fedeltà e fiducia che ci ha consentito di tradurre il nostro motto “ La Coop sei tu” ancora una volta in fatti concreti”.