Nessuna categoria

Campi estivi per ragazzi con la Lipu

Campi estivi per ragazzi con la Lipu

Anche quest’estate la LIPU – Lega Italiana Protezione Uccelli, invita bambini e ragazzi a passare parte delle vacanze estive nei campi organizzati all’interno delle oasi.
In Piemonte la Riserva Naturale Crava Morozzo (Cuneo, 0174-587393) invita i piccoli ospiti a frequentare una vera e propria scuola di magia e stregoneria con le lezioni organizzate dai migliori professori di Hogwarts (pozioni, erbologia, cura delle creature magiche, difesa contro le arti oscure, babbanologia, astronomia, trasfigurazione, antiche rune…).
In Toscana nella Riserva naturale del Chiarone – Oasi LIPU Massaciuccoli (Lucca, 0584-975567) si esplora una palude a bordo di barchini provvisti di motore elettrico, si impara a vivere per un giorno come uomini primitivi e si aspetta l’alba sotto le stelle, in riva al mare. I più grandi sono poi invitati a partecipare ai campi itineranti all’insegna della natura nei luoghi più belli e selvaggi della Maremma toscana o a quelli in Sardegna, tra l’Isola di Carloforte, le cui falesie a picco sul mare ospitano la colonia più importante di falco della regina, e la Barbagia misteriosa e selvaggia.
• Per ulteriori informazioni sui campi estivi LIPU visitare il sito www.lipu.it/eventi/campi_viaggi.asp  o tel. 0521-273043.  
 

Condividi su

2 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti