Nessuna categoria

Bio e sai cosa mangi

Bio e sai cosa mangi

Le novità della linea ViviVerde Coop, prodotti da agricoltura biologica senza grassi tropicali e senza aromi

Nonostante la crisi non ceda il passo e i consumi non riprendano, le vendite di alimenti biologici continuano ad avere un andamento in crescita: si tratta infatti di uno dei pochi comparti alimentari a dare un segno positivo di questi tempi. Nel 2010 ha fatto segnare un +11,6%, dati Cia (Confederazione italiana agricoltori). L’attenzione alla sana alimentazione, alla salute, al benessere più in generale, attenzione che ci fa alzare gli occhi e guardare il mondo intorno è forse il segreto del successo dei prodotti biologici: prodotti attenti a noi e all’ambiente che ci circonda.
In agricoltura biologica non si utilizzano sostanze chimiche di sintesi e l’allevamento ha più attenzione al benessere degli animali. Un sistema di coltura e di allevamento rispettoso della natura, del nostro futuro, e del nostro benessere.
Vivi verde Coop è la linea di prodotti che raccoglie l’eredità di Bio-logici ed Eco-logici Coop, ed è un modo semplice per difendere l’unico pianeta che abbiamo, con le nostre scelte per la spesa quotidiana.
La linea comprende prodotti alimentari biologici e prodotti non alimentari a basso impatto, realizzati con criteri sostenibili e di compatibilità ambientale.
I prodotti alimentari vivi verde biologici sono oltre 260: dall’ortofrutta fresca ai succhi di frutta, dal latte alle uova, dalle carni avicunicole all’olio extravergine d’oliva. Si può mangiare dalla prima colazione alla cena tutto biologico a marchio vivi verde Coop, dai biscotti ai cereali per la prima colazione, dalla pasta agli yogurt, eccetera.
La pasta di semola vivi verde è ottenuta da grano duro italiano e trafilata al bronzo. E sempre biologica c’è anche integrale.
Le uova fresche vivi verde sono di galline ovaiole italiane allevate a terra, che razzolano in uno spazio interno e all’aperto, alimentate con mangimi senza farine e grassi animali e nemmeno coloranti.
Il parmigiano reggiano vivi verde, con stagionatura superiore ai 20 mesi, nasce nella zona che è l’unica di produzione di questo meraviglioso prodotto, secondo un metodo che vanta 8 secoli di storia.
Vivi verde non è solo alimentazione biologica, è tutta una linea di prodotti dedicata all’attenzione all’ambiente, perchè è possibile pesare meno facendo scelte accorte: carta certificata, pile ricaricabili o detersivi sostenibili, ovvero a minor impatto ambientale.
Vivi verde comprende detersivi confezionati e sfusi, detergenti per la casa e la persona, tovaglioli e fazzoletti di carta, lampadine a basso consumo, fino alle sementi dell’orto.
C’è anche una scopa che ha le setole in Pet riciclato, l’assicella e la paletta raccogli immondizia ottenute dal riciclo del Tetrapak e il manico in legno certificato Fsc.
Sono 370 prodotti che nel 2010 hanno ottenuto ottimi risultati con un incremento delle vendite del 14%, che i dati di questi mesi sembrano confermare anche per l’anno in corso.   
 



Anna Somenzi

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;