Bagnara di folla
Apertura col botto in Romagna
Accolto con moltissimo entusiasmo da consumatori e nuovi soci, il super di Bagnara di Romagna è il primo punto vendita di Coop Reno nel ravennate e colma un vuoto in questo piccolo paese (2.500 abitanti) che è una zona ancora di “buon vivere”, fra campi verdi e alberi da frutto, centro storico di pregio ben tenuto e zona limitrofa in fermento costruttivo.
Le basi del supermercato sono state gettate nell’ottobre 2010 e il progetto realizzato ha consentito, grazie all’accordo con un privato, la realizzazione all’interno dell’immobile, oltre che del super di Coop, di un bel bar, già aperto alla mattina presto e ricco di diverse specialità per la colazione e gli aperitivi. Il supermercato svolge un ruolo di vicinato, ma con i suoi 800 metri di area di vendita e l’ubicazione, risulta interessante anche per tutti i pendolari che per motivi di lavoro transitano giornalmente dalla provinciale. Nell’allestimento si è enfatizzata la vendita dei prodotti freschi, utilizzando l’ormai collaudato format di Coop Reno: ingresso spazioso con la “piazza” dell’ortofrutta sfusa o confezionata, una prima corsia con pane/pasticceria e gastronomia da un lato e latticini/salumi dall’altro, in chiusura il reparto carni con vendita prodotti confezionati o preincartati all’interno del reparto stesso, mentre i surgelati sono vicino alla barriera casse, per permettere una breve permanenza nel carrello.
All’ingresso del negozio un accogliente box informazioni, dove i soci trovano un angolo a loro dedicato per le operazioni di prestito sociale. Nell’area di vendita la merce è esposta su scaffalature non troppo alte e quindi il prelievo è agevole anche sull’ultimo ripiano, le corsie sono larghe e la clientela può soffermarsi tranquillamente a scegliere il prodotto senza essere “incalzata” da chi deve scorrere. L’ambientazione è quella classica di Coop Reno con le vele colorate a identificare i vari reparti e l’illuminazione con un mix tra faretti e tubi fluorescenti rende l’ambiente caldo e luminoso. All’inaugurazione il sindaco Angelo Galli ha ribadito i forti legami che si sono creati con Coop Reno e la funzione sociale che il supermercato avrà per tutti gli abitanti. I quali hanno subito manifestato, il 3 giugno, giorno di apertura alle vendite, il loro plauso premiando il supermercato con un incasso straordinario e tante richieste di diventare socio per poter usufruire di promozioni e offerte speciali. Certo è che questo super diventerà, per gli abitanti di Bagnara, un riferimento sicuro nel tempo. Auguri Bagnara! Già nella prima settimana di apertura, sono più di 500 i suoi nuovi soci.
Clicca qui per vedere chi lavora nel supermercato
Daniela Dalpozzo