1. Home
  2. Salute e Bellezza
  3. La pancetta? Si butta giù soprattutto a tavola
Salute e Bellezza

La pancetta? Si butta giù soprattutto a tavola

Obesit.jpgBisognerebbe cercare di non farsela crescere, ma quando comincia a farsi notare una discreta pancetta – definita tale quanto il punto vita supera i 100 cm di diametro – per molti uomini la priorità e cercare di “buttarla giù”. Come fare? A volte è resistente anche all’attività fisica, tant’è vero che più che altro dovuta dovuta ad errori alimentari. Lo ricorda la Federazione medico sportiva italiana (Fmsi) fornendo alcune strategie dietetiche per evitarla o ridurla.
Favoriscono un ventre pronunciato agli uomini mangiare soprattutto dolci elaborati a colazione, ma anche avere la passione per le bistecche, se di bassa qualità e cotte in modo errato. Ricorda la Fmsi: meglio scegliere tagli di carne magra, come filetto e controfiletto, e cottura alla griglia. E ancora: un hamburger fornisce fino a 1.000 calorie, al ristorante meglio chiedere un formato piccolo e, sempre, una insalata di contorno.

Banditi gli spuntini con patatine (160 calorie per una ciotolina piccola con 15 patatine), meglio i popcorn (6 porzioni contengono 100 calorie). La pizza è nemica del punto vita, i medici dello sport però concedono una margherita cotta a legna e condita con verdure, non con gli affettati. Tasto dolente, infine, la birra: una bottiglia da 33 ml ha 150 calorie, meglio una spina piccola, possibilmente light, raccomandano gli specialisti.

13 novmbre 2013 – fonte: ansa

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti