Ecco la ricetta dei tortiglioni al kamut con sugarello, olive taggiasche, capperi e pomodori pachino della chef Silvia Volpe. Saranno buonissimi con i prodotti Coop che vi linkiamo dal catalogo dei prodotti a marchio.
Ingredienti per 4 persone
320 gr di tortiglioni al kamut, 4 sugarelli da 200 gr, 1 cucchiaio di capperi piccoli dissalati, 25 olive taggiasche denocciolate, 25 pomodorini, sale, pepe, aglio, basilico, olio evo
Procedimento
Una volta procurati gli ingredienti, bisogna mettere sul fuoco una pentola con acqua per cuocere la pasta. Intanto, prepariamo il sugo. I pomodorini dovranno essere tagliati a metà e poi ancora a metà. I sugarelli dovranno essere sfilettati e tagliati in piccoli pezzi. Quindi prendere una padella antiaderente, aggiungere olio evo, uno spicchio di aglio e i pomodorini. Mettere sul fuoco per un paio di minuti, aggiungere i capperi e le olive.
Quando il tutto è amalgamato, aggiungere la polpa dei sugarelli e saltarli velocemente. Scolare la pasta al dente e finirla di cuocere in padella, aggiungere se è necessario un poco di acqua di cottura, aggiustare di sale e pepe. A fuoco spento condire con basilico il sugo.