Ricette

Per salvare il mare, riscopriamo il pesce povero!

Tortiglioni_sugarello.jpgEcco la ricetta dei tortiglioni al kamut con sugarello, olive taggiasche, capperi e pomodori pachino della chef Silvia Volpe. Saranno buonissimi con i prodotti Coop che vi linkiamo dal catalogo dei prodotti a marchio.

Ingredienti per 4 persone
320 gr di tortiglioni al kamut, 4 sugarelli da 200 gr, 1 cucchiaio di capperi piccoli dissalati, 25 olive taggiasche denocciolate, 25 pomodorini, sale, pepe, aglio, basilico, olio evo

Procedimento
Una volta procurati gli ingredienti, bisogna mettere sul fuoco una pentola con acqua per cuocere la pasta. Intanto, prepariamo il sugo. I pomodorini dovranno essere tagliati a metà e poi ancora a metà. I sugarelli dovranno essere sfilettati e tagliati in piccoli pezzi. Quindi prendere una padella antiaderente, aggiungere olio evo, uno spicchio di aglio e i pomodorini. Mettere sul fuoco per un paio di minuti, aggiungere i capperi e le olive.

Quando il tutto è amalgamato, aggiungere la polpa dei sugarelli e saltarli velocemente. Scolare la pasta al dente e finirla di cuocere in padella, aggiungere se è necessario un poco di acqua di cottura, aggiustare di sale e pepe. A fuoco spento condire con basilico il sugo.

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;