Il vento della fiducia soffia forte in Coop Alleanza 3.0. Solo a gennaio, circa 20.000 clienti hanno chiesto l’ammissione a socio Coop, mentre nello stesso periodo del 2015, i nuovi soci delle tre cooperative furono 10.708. Un incremento del 100% che testimonia l’apprezzamento per la nuova grande cooperativa. Ecco l’identikit di chi ha superato l’esame del Consiglio di amministrazione della nuova cooperativa: 10.535 donne e 8.689 uomini, in prevalenza diplomati e laureati e di età compresa tra i 18 e i 96 anni.
Bologna è la città con il maggior numero di adesioni, seguita da Trieste e da Bari. Il dato più curioso viene da Precenicco, un comune friulano in provincia di Udine, dove 18 abitanti sono diventati soci, una percentuale pari all’1,2% della popolazione.
I nuovi soci hanno ricevuto un buono sconto su una spesa a piacere e ora possono aprire un libretto di Prestito sociale, per mettere al sicuro i propri risparmi senza costi e vincoli.
La nostra rivista, Consumatori, inviata a tutti a partire da questo mese di marzo, li terrà informati sulle attività sociali e commerciali di Coop Alleanza 3.0: perché diventare socio non vuol dire solo risparmiare e poter usufruire di offerte dedicate, ma significa soprattutto poter scegliere.
Ancora, grazie!
marzo 2016