Tutta rinnovata la Coop di viale Roma a Cervia, in provincia di Ravenna, che ha riaperto nei giorni scorsi, dopo i lavori di ristrutturazione. La nuova Coop si sviluppa su una superficie di 750 metri quadrati, impiega 28 lavoratori e, grazie a tanti servizi e a un assortimento vasto, vuole essere sempre più un punto di riferimento per i soci e i consumatori. I lavori di ristrutturazione, iniziati il 22 aprile, hanno richiesto un investimento di oltre un milione di euro.
Tra i reparti completamente rinnovati, il punto vendita propone i banchi assistiti della gastronomia – che offrono, come novità, anche una scelta di prodotti di macelleria tra cui pietanze già pronte per essere cucinate (“pronto cuoci”) – della pescheria, del pane e della pasticceria.
Per una maggiore comodità di spesa il reparto pescheria è dotato anche di pratiche confezioni take-away. Spazio ai reparti freschi e freschissimi, come nel caso della piazza dell’ortofrutta, che valorizza i prodotti di stagione legati al territorio. Presente pure la cantinetta dei vini che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali e alle birre artigianali.
Spazio anche alle eccellenze del territorio con i prodotti evidenziati con la comunicazione di Territori.coop; la Coop di viale Roma inoltre offre tutto l’assortimento dei prodotti a marchio Coop, compresi quelli della linea d’eccellenza Fior Fiore e quella biologica Vivi Verde. Tra le novità anche l’ampliamento dell’assortimento di prodotti parafarmaceutici dedicati alla salute e al benessere.
Nel supermercato rinnovato, spazio anche alla solidarietà con la biblioteca libera e gratuita di “Seminar libri” e al progetto “Brutti ma buoni” – l’attività di recupero e donazione in solidarietà dei prodotti invenduti – con la Onlus “Un Posto a tavola”.
Il supermercato è anche “amico dell’ambiente”, grazie all’illuminazione con luci a led, e a frigo e freezer chiusi che consentono un notevole risparmio energetico, così come una migliore conservazione degli alimenti. I clienti possono pagare la spesa in 4 casse tradizionali e 5 fai-da-te. Il supermercato è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 20 e la domenica dalle 7.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.