Mondo Coop

Un solo marchio Coop, tante famiglie di prodotto

Migliaia di referenze diverse, un fatturato di tre miliardi e una articolazione in tante famiglie. Il prodotto Coop, nei suoi primi settant’anni di vita è cresciuto e continua a cambiare. Ecco qui un riassunto delle tante linee diverse in cui si articola.

Fior fiore Rendere speciale il menu di un giorno qualsiasi? Mettendo in tavola prodotti con una marcia in più per gusto, profumo, consistenza. Dall’antipasto al dolce, vino compreso, migliori materie prime, attenta selezione dei produttori, recupero della tradizione: ecco gli ingredienti alla base dell’eccellenza dei prodotti Fior fiore. Il meglio della cultura gastronomica al giusto prezzo.

Bene.sì – Confezionati, freschi, salutistici per trattare bene il corpo senza rinunciare al gusto. Tutti prodotti equilibrati sotto il profilo nutrizionale, perché a ridotto contenuto calorico, con pochi zuccheri, grassi o sale, prodotti funzionali al benessere e “senza”, ovvero senza quegli ingredienti da eliminare per necessità o per variare la dieta (glutine, lievito, lattosio).

In equilibrio su tutta la linea.

ViviVerde Come salvare ogni giorno un pezzettino di pianeta facendo la spesa. Freschi, confezionati, per la casa e la persona: tutti biologici i prodotti alimentari, ecologici, cioè realizzati nel rispetto dell’ambiente, quelli non alimentari. Si evitano imballaggi superflui e si privilegia l’uso di materiali e processi di produzione sempre più eco-compatibili..
Fanno bene a noi e alla natura.

OriginePer olio extravergine italiano, pomodoro, latte, uova, salumi e altri prodotti di importanti filiere (incluse quelle di carne e ortofrutta) garantiamo rintracciabilità totale e un sistema di controlli certificati, dalla materia prima o produzione primaria, fino al prodotto finito. Di loro sappiamo tutto fin dall’origine.

Crescendo – Omogeneizzati, pastine, nettari di frutta, tutti biologici, pannolini ad elevata capacità assorbente, massima traspirazione, tanta morbidezza, prodotti per la cura e per l’igiene e di piccola puericoltura. Una linea di prodotti interamente dedicata al bambino, sicura e salutare, studiata in collaborazione con un Comitato scientifico di pediatri e nutrizionisti. Per prendersi cura dei più piccoli.

Solidal – Questa linea intende offrire opportunità di sviluppo autonomo ai produttori in condizioni di svantaggio. Attraverso la certificazione Fairtrade, vengono garantiti ai produttori prezzi stabili, prefinanziamenti agevolati e contratti di acquisto di lunga durata: strumenti utili per la lotta alla povertà e per il rafforzamento dei produttori sui mercati locali. Fairtrade inoltre promuove la biodiversità, la varietà delle produzioni nazionali e il valore delle tradizioni locali.

Amici Speciali – Gustosa e sana, senza coloranti né conservanti e cruelty-free, cioè non testata sugli animali. La linea dedicata agli amici a quattro zampe è realizzata in collaborazione con il Dipartimento di scienze veterinarie per la salute, la produzione animale e la sicurezza alimentare dell’Università di Milano, un supporto scientifico indipendente e autorevole per la valutazione delle ricette.

Casa – Per la detergenza, la pulizia e la gestione di tante faccende domestiche: detersivi per lavatrice, lavastoviglie, pavimenti, stoviglie usa e getta, carta igienica, rotoloni e tanto altro. Convenienti, di qualità,  realizzati nel rispetto di valori e impegni ben definiti. Un esempio?  Tutti i prodotti a base di cellulosa sono certificati Fsc, a garanzia di legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali.

D’Osa – Ecco l’ultima linea che debutterà in questo 2018. Semilavorati, preparati e tutti gli ingredienti necessari alla realizzazione domestica di un prodotto di pasticceria e panificati dolci e salati di alta qualità. Quando è facile cucinare. 

Tag: fior fiore, solidal, crescendo, bene.sì, d'osa, Marchio Coop, Viviverde Coop, casa, amici speciali, origine, prodotto a marchio

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;