Mondo Coop

Tutto nuovo (e amico dell’ambiente) il super di Monfalcone

Scaffali.jpgHa aperto giovedì 16 giugno 2016 il nuovo supermercato Coop in pieno centro a Monfalcone (Gorizia), in piazza Cavour 31: si tratta del secondo punto vendita di Coop Alleanza 3.0 in città, dopo quello di via Cesare Augusto Colombo. A precedere l’apertura, una serata di festa: mercoledì 15 giugno in Piazza Cavour si terrà l’evento a ingresso libero “I cantieri del gusto – Coop Alleanza 3.0 fa festa in città”. Dalle 19, per tutti i presenti, assaggi di prodotti certificati A.Qu.A nei bar e ristoranti della piazza, gadget a marchio Fior Fiore Coop; dalle 20.45, concerto di musica popolare degli Agrakal e spettacolo dialettale della compagnia teatrale Armonia.

Il negozio, aperto per la prima volta 40 anni fa, è tra i 12 punti vendita che l’allora Coop Consumatori Nordest – oggi Coop Alleanza 3.0, a seguito della fusione con Coop Adriatica e Coop Estense, dal 1° gennaio 2016 – acquisì nel 2015 da Coop Operaie. Anche per il supermercato di piazza Cavour, come per gli altri 11 negozi acquisiti e già tutti riaperti, è stata salvaguardata la piena occupazione: nel supermercato lavoreranno 10 dipendenti, 3 in più di quelli in forze nel vecchio punto vendita. Per la ristrutturazione, Coop Alleanza 3.0 ha investito 1,2 milioni di euro.

Il punto vendita ha una superficie di 700 metri quadrati, 3 casse, ed è pensata negli spazi e nell’assortimento per le esigenze della spesa quotidiana, unendo la praticità con un’ offerta ricca e varia. Il supermercato si apre con la piazza dell’ortofrutta e avrà una proposta di prodotti più vasta rispetto al precedente negozio, sia a scaffale, sia nei banchi assistiti dagli addetti: gastronomia, rosticceria, pane e pasticceria. Il banco macelleria, a libero servizio, offrirà un’ampia gamma di carni selezionate a marchio Coop. Spazio nell’assortimento anche per le eccellenze locali a scaffale, con i prodotti a marchio Territori.Coop – nati da materie prime locali o trasformati da aziende del territorio – e i prodotti A.Qu.A, marchio di qualità della Regione Friuli Venezia Giulia che ne certifica i requisiti, le tecniche delle fasi di produzione, oltre che i criteri di identificazione e tracciabilità.

Fino al 30 giugno, chi deciderà di diventare socio di Coop Alleanza 3.0 riceverà un buono spesa di 25 euro – pari al valore della quota associativa – da utilizzare fino al 31 luglio, alla nuova Coop.

Il negozio sarà anche “amico” dell’ambiente: si va dall’illuminazione a led ai banchi frigo chiusi e la centrale frigo alimentata con gas innovativi, oltre a impianti di condizionamento e trattamento aria a basso impatto, con inverter che riducono i consumi. Tra i servizi offerti, la telefonia Coop Voce, il Prestito sociale, il pagamento delle utenze alle casse, l’acquisto dei libri scolastici e lo sviluppo delle foto.

Più ampi gli orari di apertura rispetto a quelli del vecchio negozio: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30 e la domenica dalle 9 alle 13.

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;