Fiorfood è il nuovo prestigioso negozio che Novacoop ha aperto il 3 dicembre nella centralissima Galleria San Federico di Torino (orario dalle 8 alle 23, sette giorni su sette). Il nome ricorda la linea di prodotti a marchio Coop “fiorfiore”, quella dedicata alle eccellenze della cultura gastronomica italiana e di altri paesi, che oltre a essere in vendita sono anche la base delle ricette che si possono degustare negli spazi Caffè, Bistrot e Ristorante. All’interno di Fiorfood il consumatore potrà infatti fare esperienza di tutte le emozioni legate al cibo.
“Con Fiorfood non intendiamo aprire un supermercato quale quelli che conosciamo e che abbiamo modo di frequentare tutti i giorni – spiega il presidente di Novacoop, Ernesto Dalle Rive – . La nostra idea è quella di inaugurare il primo di una serie di negozi, insediati nei centri delle grandi città della nostra regione, che, nel rapporto fra consumatore e consumo, si propongano come centri di innovazione. Un nuovo modello di negozio inteso come luogo da frequentare, da vivere, nel quale far crescere la socialità, la condivisione di temi, assistere a presentazione di libri e conferenze, fare la spesa a prezzi convenienti e poter anche degustare cibi sapientemente preparati. Tutto questo realizzato in piena sintonia e rispetto con il luogo che lo ospita. È un atto di amore verso una città che tanto ha dato e dà alla cooperazione. A pochi metri da lì nasceva nel 1854 la prima Cooperativa di Consumatori”.
Dunque questo è quello che vuol essere Fiorfood, un luogo dove conoscere la cooperazione e i suoi valori, acquistare cibi di qualità, sicuri, etici, risparmiare e trovando, inoltre, occasioni di intrattenimento e socialità. Infatti a completare l’offerta sarà uno spazio dedicato ai libri gestito da Librerie.coop.
dicembre 2015