Mondo Coop

TikTok, chi c’è? La Coop

Volete realizzare un sottopentola originale con i tappi di sughero del vino? Trasformare in una nuova ricetta la piadina a marchio? O ancora, scoprire qualche trucco interessante per consumare al meglio la verdura di stagione, o sistemare alla perfezione i vostri snack preferiti? Questi e altri spunti sono al centro dei mondo Coop su TikTok. Dopo Facebook e Instagram, infatti, Coop arriva – con il nuovo profilo ufficiale mondocoop – anche su TikTok, una piattaforma che ormai anche in Italia è seguitissima: coinvolge 19,7 milioni di persone, soprattutto giovani. Quasi la metà degli utenti, inoltre, interagisce su questo social con contenuti legati al cibo, che sono tra i più cercati e seguiti. Inevitabile, dunque, che anche Coop si affacciasse in quello che è ormai un canale di comunicazione con i consumatori imprescindibile.

Intrattenimento, divertimento, svago e anche nuove community che condividono ideali e obiettivi sono alcune delle caratteristiche chiave di TikTok, dove buona parte dei contenuti sono creati dagli stessi utenti ed è facile essere coinvolti in argomenti inediti, che magari non stavamo neppure cercando.
Per Coop, questa piattaforma sarà utilizzata soprattutto per diffondere consapevolezza sui temi ambientali e dei consumi in modo utile e divertente, ma anche per condividere un approccio piacevole al cibo, con videoricette e preparazioni golose.

Tag: , TikTok

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;