Coop sarà protagonista dell’edizione 2016 di Terra Madre Salone del Gusto in qualità di sponsor tecnico con la linea di prodotti Fiorfiore. Moltissime saranno le novità di questa edizione della manifestazione, che si terrà a Torino dal 22 al 26 settembre, in cui si celebrano i 20 anni dalla nascita del Salone internazionale del Gusto e i 30 anni di attività di Slow Food in Italia.
Organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino, quest’anno l’evento si sposta per la prima volta nel cuore di Torino, uscendo dai saloni chiusi del polo fieristico, per venire incontro al pubblico e coinvolgere tutta la città.
Coop sarà presente con una location in pieno centro città: il nuovo negozio “fiorfood” (nella foto qui a destra vedete l’interno di uno dei locali), aperto pochi mesi fa e che si affaccia sulla bellissima Galleria San Federico. I prodotti fiorfiore saranno naturalmente i protagonisti dei numerosi eventi e delle degustazioni che verranno proposti in questa location d’eccezione, a testimoniare che Coop attraverso il marchio Fiorfiore rende accessibile il meglio della cultura gastronomica, l’eccellenza al giusto prezzo.
Fiorfiore Coop porterà testimonianza attraverso i suoi prodotti, e coinvolgendo anche i produttori, della accurata selezione delle materie prime, della capacità di coniugare fasi di lavorazione artigianali con tecnologie moderne e sicure, di come valorizzare il legame tra il produttore ed il territorio in cui opera. Per questo negli eventi previsti saranno proposte ricette che parlano di tipicità, di tradizione, ma anche di rivisitazione del cibo in chiave moderna.