Mondo Coop

Sulla sicurezza non facciamo compromessi

Tonno.jpgIntensificare i controlli e garantire la convenienza senza intaccare la qualità: questi sono i valori da cui è nata la campagna informativa sulla sicurezza alimentare. Coop ha scelto di comunicare al consumatore le scelte fatte nella gestione di alcune categorie di alimenti – come l’olio, il pomodoro, le uova e il latte – raccontando il monitoraggio accurato e puntuale che esegue.
Nel Laboratorio Scientifico interno di Coop Italia ogni giorno vengono analizzati i campioni di molti alimenti delle linee a marchio Coop, per individuare la loro autenticità e la tracciabilità dei loro componenti. Queste verifiche rendono Coop una realtà unica nel panorama della grande distribuzione che, oltre ai controlli previsti per legge, esegue numerosi altri test biologici, chimici e sensoriali sui prodotti a proprio marchio.
Un impegno per la trasparenza che si evidenzia anche nella scelta di creare “etichette parlanti”, in grado cioè di fornire al consumatore informazioni di ordine nutrizionale e consigli per seguire una dieta corretta e salutare, ma anche di evidenziare caratteristiche peculiari del prodotto e dare indicazioni per il corretto smaltimento dell’imballo.

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;