Intensificare i controlli e garantire la convenienza senza intaccare la qualità: questi sono i valori da cui è nata la campagna informativa sulla sicurezza alimentare. Coop ha scelto di comunicare al consumatore le scelte fatte nella gestione di alcune categorie di alimenti – come l’olio, il pomodoro, le uova e il latte – raccontando il monitoraggio accurato e puntuale che esegue.
Nel Laboratorio Scientifico interno di Coop Italia ogni giorno vengono analizzati i campioni di molti alimenti delle linee a marchio Coop, per individuare la loro autenticità e la tracciabilità dei loro componenti. Queste verifiche rendono Coop una realtà unica nel panorama della grande distribuzione che, oltre ai controlli previsti per legge, esegue numerosi altri test biologici, chimici e sensoriali sui prodotti a proprio marchio.
Un impegno per la trasparenza che si evidenzia anche nella scelta di creare “etichette parlanti”, in grado cioè di fornire al consumatore informazioni di ordine nutrizionale e consigli per seguire una dieta corretta e salutare, ma anche di evidenziare caratteristiche peculiari del prodotto e dare indicazioni per il corretto smaltimento dell’imballo.
Sulla sicurezza non facciamo compromessi

Condividi su
Iscriviti alla
newsletter
di Consumatori
Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti