Mondo Coop

Spesa alla Coop: niente più attese con CoD@Casa

Alcune cooperative (Coop Liguria, Coop Alleanza 3-0 e Coop Lombardia), hanno reso disponbile per i propri soci e clienti un servizio di prenotazione anticipata dell’accesso ai punti vendita, per permettere a chi lo utilizza di saltare le code che talvolta si formano davanti agli ingressi, per la necessità di rispettare le regole di distanziamento rese necessarie per contenere la diffusione del contagio da Covid-19.

La prenotazione si può effettuare utilizzando CoD@Casa, un’applicazione sviluppata gratuitamente da Sopra Steria, leader europeo della trasformazione digitale, sulla piattaforma messa a disposizione da Salesforce. Per effettuare la prenotazione online, è necessario collegarsi al sito CoD@Casa. Solo al primo accesso, all’utente viene richiesto di registrarsi, creare una password e autorizzare Coop al trattamento dei dati personali. A questo punto può procedere con la prenotazione vera e propria, scegliendo il punto vendita, il giorno e la fascia oraria in cui desidera fare la spesa, con intervalli che vanno di mezz’ora in mezz’ora. Una volta ultimata la prenotazione, l’utente riceve una mail di conferma, che gli dà accesso prioritario al punto vendita nella data e nell’orario indicati. La prenotazione può essere esibita in forma cartacea o direttamente sul cellulare e va mostrata all’addetto che presidia l’ingresso. Naturalmente chi lo desidera può continuare a presentarsi direttamente all’ingresso dei negozi, mettendosi in coda.

Il servizio CoD@Casa è doppiamente vantaggioso: evita a Soci e clienti inutili attese e aiuta la Cooperativa a controllare in modo ancora più puntale e rigoroso gli accessi ai punti vendita e a mantenere quella distanza di sicurezza che permetterà di battere il Coronavirus.

Per quanto riguarda Coop Alleanza, il servizio è attivo su tutta la rete di vendita a questo link. Si può anche effettuare la prenotazione per telefono chiamando il numero verde della Cooperativa 800 000 003 dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 18.

Per quanto riguarda Coop Liguria al momento il servizio è attivo in tutti gli Ipercoop e in molti supermercati, ma il loro numero sta crescendo, quindi è consigliabile verificare quali sono sul sito www.liguria.e-coop.it o controllare la disponibilità di fasce su CoD@Casa. Qui il link dove effettuare la prenotazione. Ci si puà anche prenotare per telefono al numero al numero 010 9139500.

Per quanto riguarda Coop Lombardia, i negozi coinvolti sono: Ipercoop Bonola, Ipercoop Piazza Lodi, Ipercoop Baggio, Ipercoop Centro Sarca, Ipercoop Novate Milanese, Ipercoop Peschiera Borromeo, Ipercoop Vignate, Ipercoop Brescia Nuovo Flaminia, Ipercoop Crema, Ipercoop Cremona, Ipercoop Il Continente di Mapello, Supermercato Coop Milano Palmanova, Supermercato Coop Milano Arona, Supermercato Coop Via Mantova (BS), Supermercato Coop Pavia, Supermercato Coop Lodi, Supermercato Coop Como, Supermercato Coop Cormano. Qui il link a CoD@Casa Lombardia.

Tag: emergenza coronavirus, CoD@Casa, distanziamento, fila, Spesa

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35 Commenti. Nuovo commento

  • mi sono iscritta mi avete mandato il codice che ho inserito ma comunque non mi fa entrare

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  • Sito internet funziona male, si impalla spessissimo e non si riesce ad entrare!!!

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  • Io mi trovo molto bene con questa soluzione, faccio la spesa una volta la settimana e ci metto circa mezz’ora a farla con la lista in mano , vi confesso che all’inizio mi sono sentita in imbarazzo perché c’era tanta gente in fila e mi sentivo in colpa ma poi ho riflettuto bene , salta fila è stata creata proprio per saltare la fila basta che tutti si informano , per chi ha detto che non è giusto che un ‘ ultra ottantenne faccia la fila e un altro la salta, io sono stata testimone di un ultra ottantenne chi è entrato senza fare la fila( esente per èta) basta solo chiedere e leggere bene.

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  • Buongiorno
    Perché quando accedo al salta la fila mi da 419 pagina scaduta anche se ho già usato il sevizio e credenziali corrette?

    Grazie

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  • Trovo il servizio molto intelligente e ben funzionante ! le modalità per saltare la fila sono scritte fuori il punto vendita ed accessibiili a tutti quando fanno la coda non leggono e stanno fissi sui loro cellulari.

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  • Servizio utilissimo, soprattutto per me che ho i minuti contati con bimbi a casa che giustamente non posso portare al supermercato (mentre prima facevano la spesa con me) ed incastri tra lavoro mio e di mio marito. Ci sono cartelli ben evidenti che pubblicizzano la nuova soluzione e serve proprio per non creare assembramenti e fare sfiancanti file. Io prenoto e rimango a casa, mi reco al supermercato solo rispettando l’orario, lo faccio una volta a settimana, così facendo né mi espongo né espongo gli altri ad eventuali contatti durante l’attesa in fila.
    Inutili anche le altre polemiche, gli anziani senza telefono? Macché! Non sono abbandonati ma hanno dei parenti che fanno la spesa per conto loro o potrebbero prenotargliela se hanno piacere e possibilità di essere autonomi.
    Finché la situazione rimarrà questa, a mio parere resta un’ottima soluzione, se poi ci dobbiamo chiudere e pensare “oggi mi serve per forza…”e andare a fare la spesa…beh fate pure la fila. Se le situazioni mutano, noi dobbiamo cambiare anche e mettere da parte le abitudini.
    Grazie per la possibilità

    Rispondi
  • Buon pomeriggio. Anch’io ho fatto varie prenotazioni e non mi arrivano le email di conferma. Lho segnalato anche alla Coop di riferimento ed eccezionalmente mi hanno fatto entrare lo stesso. Vorrei però capire la causa in quanto è un servizio molto utile. Grazie

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    • Ciao Patrizia, è molto strano, perché il servizio viene continuamente usato da molti soci e consumatori e funziona. Sei certa di avere inserito il giusto indirizzo e-mail?

      Rispondi
  • Colarullo Daniele
    11 Maggio, 2020 10:01 pm

    Salve. Ma chi prenota ha a disposizione solo 30 minuti per fare la spesa?

    Rispondi
  • Chiesta prenotazione almeno 10 volte, non arriva mail di conferma nonostante fascia oraria disponibile
    Mai arrivata mail.
    Scomodo il fatto che sia un link e non un app. Inutile.
    Ho sempre poi dovuto fare la fila.
    Ufirst funziona, pensateci.

    Rispondi
  • Servizio molto utile. Speriamo venga usato da più persone possibili in modo da evitare le file.
    Grazie

    Rispondi
  • Valter Fiameni
    9 Maggio, 2020 9:26 pm

    Pensavo di farlo pure io, ma poi mi sono accorto che questa è l’Italia dei furbetti. passi davanti a persone che aspettano da più di un ora come dei fessi.Sono socio coop da vent’anni ma ora la spesa andrò a farla da un altra parte e non so se tornerò più indietro!

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    • Ciao Valter, il servizio è a disposizione di tutti, anche semplicemente telefonando e non c’è bisogno di avere internet. Non è furbizia, anzi: se tutti si organizzassero con questo servizio le file sparirebbero e aumenterebbe la sicurezza.

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  • Possiamo recarci in due con lo stesso appuntamento? Ad esempio padre/figlia?

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  • non sono assolutamente d’accordo con questa soluzione.
    Non funziona , genera polemiche tra chi è in fila e si vede sorpassato piu volte. Mia opinione: chi ha inventato questa soluzione non ha mai fatto la spesa in questo periodo. Tante persone non hanno confidenza con il computer e sono a disagio con queste soluzioni.

    Rispondi
  • marco fiorentino
    6 Maggio, 2020 5:11 pm

    Buonasera, anche io ho fattorichiesta , sono iscritto regolarmente, ho rinnovato la password, ma il sito coda casa non mi accetta

    Rispondi
  • Silva Baraldini
    5 Maggio, 2020 8:17 pm

    Io l’ho sperimentato stamattina ed ha funzionato benissimo. Il servizio mi piace molto e lo ritengo molto utile: evita inutili attese e code alle persone e permette al negozio di programmare gli ingressi.
    Continuerò ad usarlo.

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  • Roberto brunetti
    5 Maggio, 2020 1:13 pm

    Vi pare una cosa giusta? Con quale motivazione uno arriva lì e salta la fila di un’ora in barba agli sfigati che diligentemente attendono in Fila magari ultra ottantenni che non hanno neanche il telefono: che facciamo li ammazziamo prima così abbiamo risolto le lamentele?Mi pare che qui si dia spazio ai furbi. Basta con questa disposizione. Al di là delle disposizioni di un dpcm il buon senso manca sempre! Rivoluzione pacifica! oltre al danno dei sacrifici che tutti siamo chiamati a superare anche la beffa per queste assurde disposizioni. Se non intervengono prima le Coop, si corre il rischio veramente di una possibile rivolta! Roberto Brunetti 5/4/53 socio Coop Alfonsine

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  • Ho creato 2 account ma non mi vengono riconosciuti eppure mi è arrivata la mail di conferma di iscrizione
    Bah

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  • E’ prevista l’estensione del servizio anche per il Piemonte? Se si, quali sono i tempi?

    Rispondi
  • Ho provato. Non mi piace.

    Chiesto prenotazione il giorno 5.
    Arrivata conferma il giorno 6 alle 9:55
    con orario di accesso 10:00 – 10:30

    Se il messaggio di conferma con data e ora non arriva con un congruo
    anticipo come possiamo organizzarci la giornata ? Tanto vale andar a
    fare la fila.

    Rispondi
    • Si è trattato certamente di un disguido. Normalmente la mail di conferma arriva dopo pochi minuti dalla prenotazione.

      Rispondi

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