Sapete quanta plastica finisce in discarica per colpa degli spazzolini? Tantissima! Si calcola che solo negli stati Uniti gli spazzolini da denti necessitino di 50 milioni di chilogrammi di plastica annuali, che poi finiscono in discarica perché non riciclabili. Del resto i dentisti consigliano – per una corretta igiene orale – di cambiare il proprio spazzolino almeno una volta ogni tre mesi…
Coop (già da anni) ha rimediato a questo spreco di risorse producendo e commercializzando lo spazzolino a cui si possono cambiare le testine con una semplice pressione. Così non dovremo mai buttare la bacchetta di plastica, con un importante risparmio per noi e per l’ambiente.
luglio 2014
7 Commenti. Nuovo commento
dove vanno gettate le setole usate ? Sono riciclabili?
Ciao Andre, nell’indifferenziato.
Molti dentisti consigliano le setole morbide per cui, dopo averlo usato per tanti anni, ho dovuto cambiare spazzolino perché non esiste la testina morbida.
Purtroppo ancora no, Andrea, speriamo in futuro!!
Buongiorno. Potreste fare anche le testine con setole morbide, visto che le setole medie sono dure?
perchè nello spazzolino a cui si possono cambiare le testine con una semplice pressione le setole durano poco?
Ciao Michele, si tratta di normali testine e normali setole. Forse fai molta pressione su denti e gengive mentre ti lavi i denti? Non dovresti, rischi di danneggiare lo smalto.