Una pizza “a prova di contaminazioni”. È l’ultima innovazione a marchio Coop nel mondo dei senza glutine, dove da qualche mese è approdata la pizza margherita surgelata con un packaging “intelligente”. La pizza può infatti essere infornata ancora nel suo involucro di plastica, restando al sicuro dal rischio contaminazioni dovute per esempio alla presenza di altri alimenti precedentemente cotti nel forno. La confezione è stata premiata al Best packaging 2023, il riconoscimento assegnato ogni anno dall’Istituto italiano imballaggio a chi immette sul mercato nuove soluzioni al servizio del consumatore. «Una conferma della forte attenzione che Coop ha sempre riservato a chi ha bisogno di questi alimenti. D’altra parte siamo stati il primo gruppo della grande distribuzione a realizzare prodotti a marchio per le persone intolleranti al glutine», spiega Daniela Fiocchi, brand manager per la linea Bene.sì, dedicata a chi ha esigenze alimentari specifiche.
Oggi l’offerta Coop conta più di 40 prodotti specificamente formulati per celiaci, tutti presenti nel registro del ministero della Salute. «Negli ultimi mesi l’offerta è cresciuta nell’ottica di offrire un assortimento che non si limita ai prodotti basici, ma spazia a 360°. Oltre alla margherita sono arrivate nel 2023 la pizza alle verdure, la base per pizze e focacce, i bastoncini di pesce, diversi formati di pasta fresca, la birra e per il fuori casa i tramezzini farciti di vari gusti, le piadine all’olio extravergine di oliva», continua Fiocchi.
Da inizio 2024 Coop conta di raddoppiare. «Stiamo lavorando sul mondo della prima colazione, dei pani sostitutivi e degli snack dolci. L’idea di partenza è di arrivare a soddisfare tutti i gusti e le esigenze, pensando anche ai bambini, per dare loro una scelta di merende e snack anche fuori casa, come i loro coetanei. Un pensiero va anche a chi fa la spesa, che entrando in Coop possa trovare tutto ciò che serve. O preparare, quando ce n’è bisogno, una cena “unica” per tutta la famiglia».
9 Commenti. Nuovo commento
Che bello sarebbe avere proposte senza glutine e vegane!
Mia figlia è celiaca e trova la vostra pizza migliore di tutte
Ciao Barbara, grazie per la tua testimonianza e un caro saluto alla tua ragazza!!
Accettati i buoni rilasciati dall’Als ?
Ciao Isabelle, certamente
Ciao Isabelle, certamente!
Bravi considerando che i prezzi (per ora) sono più bassi rispetto ai negozi di prodotti solo senza glutine.
Ciao Giuseppa, grazie per la tua testimonianza!
tutti buonissimi