Mondo Coop

Rivoluzione da bere: i nuovi prodotti Coop

nuove bibite coop

Espedienti pratici per ingaggiare la nostra battaglia contro il caldo estivo: alla frutta o con le bollicine, le bevande sono il “piatto forte” di questo periodo e imperversano in tante versioni, in ogni luogo e a tutte le ore. Quelle a marchio Coop arrivano sugli scaffali con un look rinfrescato e una varietà di gusti che, anche passando di sfuggita tra le corsie del supermercato, non può non saltare all’occhio. E il contenuto conferma le sensazioni suscitate dalle confezioni: freschezza, innanzitutto.

Il gusto di spremute ed estratti La pausa più fresca e salutare si presenta con gli ultimi arrivati tra le bevande di frutta. Il loro compito di darci sollievo e un po’ di vitamine lo svolgono con naturalezza: ci sono sette fresche spremute di frutta fresca al 100%, a partire dall’arancia italiana in tutte le sue declinazioni (bionda, rossa, arancia rossa&melagrana), e poi di agrumi, pompelmo rosa, ananas. Ancora più naturale l’arancia rossa italiana, certificata bio, la biologica nel segno del “verde”.

Da sorseggiare mentre ci spostiamo per le vie di città assolate o siamo mollemente sdraiati al mare, i nuovi estratti FruSwing, quattro mix diversi di frutta e verdura, con gusto e proprietà intatti grazie all’estrazione a freddo di carota, zenzero, mela e limone; mirtillo, papaya, ananas e mela; mela, kiwi, ananas e spinaci; mango, mela e passion fruit. Messaggio in bottiglia: la plastica è interamente riciclata.

Me la bevo È la più amata dai bambini italiani di ogni generazione. Se c’è il punto esclamativo – o ammirativo, per l’appunto – c’è meraviglia nell’aria e si enfatizza un concetto: questa “Aranciata!” è, oltre che senza conservanti, conveniente, così come la “Limonata!”. Sono tante le variazioni sul tema: in tanti formati, anche in lattina, nella versione amara e ora anche rossa, l’aranciata Coop è fatta con frutta del Belpaese, così come limonata e pompelmo. Ma fra le bibite gassate non potevano mancare Gassosa (sottotitolo: spumeggiante) e Cola. Anzi più di una Cola: classica, senza zucchero o senza caffeina, tutte senza coloranti artificiali.

Accontentati i più piccoli, con la nuova gamma di tonica, ginger e ginger beer (da estratto di zenzero italiano) si pensa ai grandi e ai loro aperitivi, con quella senza zuccheri aggiunti a chi tiene d’occhio la bilancia, con l’infuso di Chinotto, di scorza di Cedro della Calabria e con il succo di Bergamotto, in eleganti bottigliette, per i palati più raffinati.

L’ora del tè Limone o pesca, magari nel comodo brick da passeggio? Tradizionale o senza zucchero? O il nuovo tè verde, con infuso in acqua minerale naturale? Comunque la vediate è l’ora del , anche nella versione solubile da preparare a casa, freddo d’estate, caldo d’inverno, stravaganti a parte.

Ristoratrici o semplicemente gradevoli, di sciroppi per bevande fai da te ce n’è una vera collezione: il sambuco per l’aperitivo, l’orzata per i bambini, lo zucchero di canna per i dolci, la menta e l’amarena senza zuccheri aggiunti per bibite leggere… fanno bella, e colorata, mostra di sé anche cedro, mandorla, limone, “con aromi naturali” scritto chiaro nella fascetta intorno al tappo.

Quando, invece, è impossibile compiere la minima azione che esuli anche di poco dalla routine quotidiana, vengono in soccorso gli energy drink a base di guaranà: con 80 mg di caffeina per lattina, un pieno di energia da ingredienti naturali, anche in versione light, cioè zero zuccheri. Sempre buono qualitativamente ed eticamente corretto, il prodotto a marchio così rinnovato segue il corso dei pensieri del consumatore moderno. E così ciascuno anche tra le bevande ritrova il suo posizionamento naturale e un po’ di refrigerio in questa lunga traversata estiva.

Tag: succo di frutta, spremuta, estate, , bibite

Condividi su

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;