Anche il dentista è a marchio Coop. I.denticoop – la cooperativa di dentisti di cui Coop Alleanza 3.0 è socio sovventore – ha aperto uno studio nella galleria commerciale “I Malatesta” di via Emilia 150 a Rimini.
Si tratta del secondo studio in città dei dentisti “a marchio Coop”, che portano anche nella prevenzione e nelle cure odontoiatriche la qualità e la convenienza della cooperazione di consumatori. L’ambulatorio “I Malatesta”, adiacente all’ipercoop, opererà con 5 poltrone e apparecchiature all’avanguardia; grazie ad uno staff di 6 dentisti e 7 assistenti, sarà aperto con orari particolarmente comodi – dal lunedì al sabato dalle 9 alle 21, ed anche la domenica dalle 10 alle 19 – offrendo listini vantaggiosi soprattutto per i soci Coop, che godono di uno sconto del 15% su tariffe già convenienti.
Nei primi due anni di attività I.denticoop ha ottenuto risultati brillanti: oltre 4.700 pazienti serviti, per il 95% soci Coop, con una crescita del 40% all’anno. Questo secondo studio potrà seguire circa 1.800 persone all’anno e fungerà di fatto anche da pronto soccorso odontoiatrico.
Nel nuovo studio a “I Malatesta”, di circa 230 metri quadrati, trovano posto apparecchiature per RX endorali digitali ed un ortopantomografo. I servizi erogati comprendono igiene, ortodonzia fissa, ortodonzia fissa linguale, ortodonzia mobile, ortodonzia intercettiva e allineatori invisibili; conservativa (cura delle carie); endodonzia (cura di carie profonde e devitalizzazioni); odontoiatria pediatrica (cure dentali nei bambini e prevenzione); parodontologia, implantologia, implantologia a carico immediato (denti fissi in 10 ore), computer guidata e impianti endossei; protesi fissa e mobile; chirurgia. Tutte le postazioni sono attrezzate con telecamere intraorali, ed è disponibile anche il servizio di sedazione cosciente.
Con quello di Rimini “I Malatesta”, I.denticoop porta a 10 il numero di studi tra centri diretti ed affiliati (a Bologna, Imola, Ravenna, Rimini e Occhiobello di Rovigo), collocati soprattutto in centri commerciali e vicino ai punti vendita Coop, con gli stessi orari lunghi e 7 giorni su 7. Le economie di scala nell’utilizzo delle attrezzature, unite alla forza di un vero e proprio “gruppo di acquisto” per apparecchiature e materiali di consumo, consentono a I.denticoop di offrire un servizio molto qualificato e attento ai bisogni dei pazienti, con tariffe contenute. I clienti sono per quasi il 92% soci Coop, che godono di uno sconto del 15% sui listini.
2 Commenti. Nuovo commento
In Lombardia, a milano, quando?
Ciao Liliana, per il momento questa attività è praticata solo da Coop Alleanza 3.0