Ha riaperto sabato il supermercato Coop di Piazzale Finzi a Correggio (Reggio Emilia), dopo un breve periodo di chiusura per lavori di ristrutturazione con la consueta folla di curiosi e interessati a scoprire le novità del punto vendita. Il popoloso comune di tradizione cooperativa conta infatti oltre 10.400 soci Coop.
Il negozio – ampio 2.499 metri quadrati – si trova nel centro commerciale Il Correggio. Costruito nel 2005 è stato ristrutturato per la prima volta – grazie a un intervento di 2.676.000 euro d’ investimento – per dare ulteriori servizi e un’offerta più vasta. La proposta alimentare è stata ampliata del 20%, con il banco pescheria completamente rinnovato e più spazio dedicato al pesce confezionato e alle preparazioni pronte da cuocere. Nel reparto pane pasticceria è stato introdotto il pane a libero servizio e le produzioni interne di pasticceria mentre saranno valorizzati i piatti pronti della gastronomia. All’ortofrutta due addetti saranno completamente dedicati ai clienti in un ambiente rinnovato secondo il modello della vecchia bottega. L’offerta no food è stata messa in risalto con una nuova collocazione: convogliata tutta in una zona con ampi spazi promozionali e stagionali e assortimenti continuativi, soddisferà meglio le esigenze legate alla casa, alla persona e al tempo libero.
Altra novità molto importante è la parafarmacia: la prima del reggiano inserita in un supermercato, occupa uno spazio di 200 metri quadrati attiguo al punto vendita con oltre 3.000 prodotti in assortimento.
Il supermercato è aperto con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.30 e domenica dalle ore 9 alle 13. Chi diventerà socio entro il 30 novembre 2016 riceverà un buono spesa di 15 euro da utilizzare nei punti vendita di Coop Alleanza 3.0, Librerie Coop, Planetario, Robintur o I.denticoop.