Mondo Coop

Profumo di Natale, finalmente!

profumatori coop

Esistono profumi freschi come / carni di bimbo, dolci come gli oboi, / e verdi come praterie; e degli altri / corrotti, ricchi e trionfanti, che hanno / l’espansione propria alle infinite / cose, come l’incenso, l’ambra, il muschio, / il benzoino, e cantano dei sensi / e dell’anima i lunghi rapimenti”. I versi di Baudelaire racchiudono la corrispondenza tra la sensazione olfattiva e le altre – tattile, di gusto, acustica, visiva – con i misteriosi richiami, le risonanze nella nostra anima: formidabile potere evocativo della poesia e dei profumi. Un potere simile a quello delle fiabe. 

Così Coop ha chiamato la nuova linea dei profumi per la casa, Phiaba. Tante nuances olfattive – floreale, orientale, dolce, agrumata, rilassante, esotica – e altrettante impalpabili chiavi d’accesso a un mondo in cui i profumi richiamano colori, suoni, immagini, e in cui siamo un po’ più vicini agli accordi segreti delle cose.

L’aria di casa si lascia impreziosire in modi diversi: con i profumatori d’ambiente in vasetti di vetro e i loro bastoncini (diffuso e apprezzato oggetto d’arredo sempreverde tra i regali di Natale), i loro flaconi di ricarica (al 100% in plastica riciclata); con i profumatori d’ambiente spray e le bombole di ricarica per emanatori automatici.

La fragranza dei profumatori d’ambiente con bastoncini e delle rispettive ricariche è in tre varianti squisitamente bilanciate, così che note dolci e agrumate si armonizzino, la persistenza vada d’accordo con la freschezza, l’eleganza e l’intensità si arricchiscano a vicenda: lavanda e camomilla (miscela delicata, calmante, fresca), vaniglia e crema (dolce, orientaleggiante, afrodisiaca), ginger e bergamotto (fresca, agrumata, molto profumata).

Fragranze anche Spray Stessi aromi per i profumatori d’ambiente spray, dal design pratico e raffinato (anche questi al 100% in plastica riciclata), ma il tempo in cui si diffondono non è lo stesso: in un tocco la quantità di profumo desiderata si propaga rapidamente anche nei grandi ambienti, con un effetto “nuvola”, mentre i bastoncini ci restituiscono in modo graduale, carezzevole, il profumo in cui sono immersi.

Bouquet odorosi si propagano nell’aria costantemente e in maniera omogenea grazie a comode ricariche in bombola, compatibili con l’emanatore automatico di casa: fresia e mughetto (un bouquet discreto, floreale, dagli accenti soavi), vaniglia e ylang ylang (il “fiore dei fiori”: cremoso, esotico, fruttato, sensuale), melograno e magnolia (fresco e delicatamente fiorito), mela e cannella (miscela odorosa in cui l’erbaceo si unisce a note calde e raffinate). Dunque, 4 proposte, per scegliere una fragranza che si abbina meglio all’ambiente, alla stagione, alla nostra indole o allo stato d’animo del momento. Ma sempre da fiaba.

Tag: prodotti a marchio, profumatori

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Potrebbe interessarti anche…

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;