Mondo Coop

Più facile la raccolta differenziata col latte fresco Coop

Da qualche settimana Coop propone il proprio latte fresco confezionato in Tetra Top® in formato da un litro con la rivoluzionaria tecnologia Separable Top, che consente di rimuovere la calotta superiore in plastica con la semplice pressione del pollice, semplificando la raccolta differenziata e il riciclo.
La novità riguarda il latte fresco intero, parzialmente scremato, alta qualità e microfiltrato, oltre che il latte fresco biologico della linea Vivi Verde, sia intero che parzialmente scremato.
Una scelta che conferma l’attenzione di Coop per il consumatore e per l’ambiente: Tetra Top non solo è sicuro e maneggevole, ma è anche un contenitore pratico che grazie all’innovazione del Separable Top, rende più semplice la raccolta differenziata dei rifiuti, tanto che lo scorso aprile ha ricevuto il prestigioso “Oscar dell’Imballaggio” nella categoria ambientale.

Il Separable Top è un’innovazione che consente ai consumatori un’immediata separazione dei materiali post consumo. Sullo strato più esterno della confezione Tetra Top® è stata applicata una fustellatura che consente di staccare la calotta superiore dal corpo in cartone con un semplice gesto. Risultato? La raccolta differenziata diventa ancora più facile ed efficace: un vantaggio concreto per la filiera produttiva e il consumatore.

Non solo: Tetra Top è realizzato con carta certificata FSC® – acronimo di Forest Stewardship Council – e quindi ottenuta da foreste gestite in maniera sostenibile, caratteristica questa che non solo rispetta a pieno i valori espressi da Coop, ma dimostra ancora una volta l’importanza attribuita alle tematiche della responsabilità sociale.

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti