Si è concluso l’intervento di ristrutturazione dell’ipercoop Lungo Savio di Cesena, in via Jemolo 110, che l’ha completamente ripensato. Oggi l’ipercoop Lungo Savio impiega 166 lavoratori ed è ampio 4.500 metri quadri: il progetto di ristrutturazione e rilancio che l’ha riguardato ha portato, durante l’estate, all’apertura della parafarmacia Coop Salute più grande d’Italia (che propone anche prodotti per la salute e l’igiene personale, cibi vegani e biologici sugli scaffali e in appositi banchi frigo), del bar “La buona pausa” (dove è possibile fare colazione, consumare un pasto buono e veloce, prendere un aperitivo, gustare un gelato o un yogurt, accomodati ai tavolini), e dello spazio oro (con prodotti di gioielleria, cornici, accessori e altri articoli da regalo) e ottica (con montature da vista, da sole e altri prodotti per la cura degli occhi).
Oggi, il punto vendita tutto rinnovato, anche nei banchi e nelle attrezzature, propone una gamma completa di articoli, sia per la spesa quotidiana, sia per gli acquisti “di scorta”: si va infatti dai prodotti alimentari, freschi e surgelati, a quelli per la cura della persona e la pulizia della casa, fino alla profumeria e allo spazio dedicato al pet food e al pet care. All’interno dell’ipermercato la piazza dell’ortofrutta offre, valorizzandolo, il meglio dei prodotti agroalimentari a marchio Coop; tra i reparti alimentari freschi, il banco Pane e Pasticceria, la Pescheria, la Gastronomia e la Macelleria, con cibi serviti al banco o “a libero servizio”, in pratiche confezioni take away. Presenti anche le aree Benessere e Salute, e gli spazi dedicati ai casalinghi, gli articoli tessili, i prodotti per l’auto, il bricolage e i giocattoli.
Per pagare la spesa, i clienti hanno a disposizione 25 casse, tra le quali 13 tradizionali, 6 automatiche e 6 per i dispositivi “Salvatempo”, pratici lettori per calcolare l’importo della spesa già durante gli acquisti e velocizzare la fase di pagamento.
L’ipercoop è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21, la domenica dalle 8.30 alle 20.30.