Mondo Coop

Pedroni: “Ok lotteria scontrini, ma ora servono nuovi modelli di consumo”

carrello e inflazione

Nella rete vendita di Coop, nella prima settimana di avvio della Lotteria degli scontrini hanno presentato alla cassa il codice lotteria quasi 400 mila soci e consumatori Coop, pari a quasi il 6% del totale degli scontrini (nelle regioni settentrionali 8%) e al 12% dei pagamenti elettronici effettuati. Ma secondo il presidente di Ancc Coop, Marco Pedroni,  “non bastano iniziative meritorie, ma a bassa intensità come questa lotteria, a sostenere l’espansione stabile dei consumi. Servono impulsi consistenti e perciò crediamo che il sostegno del Governo debba essere anche indirizzato a un cambiamento strutturale dei modelli di consumo, in un’ottica di maggiore sostenibilità ambientale e sociale, ad esempio abbattendo l’Iva sui beni e sui servizi con queste caratteristiche”.

“Dopo mesi di deflazione dovuta alla bassa domanda è positivo il ritorno di un segno più davanti all’indice dei prezzi – prosegue Pedroni – anche se nelle indagini del nostro Ufficio Studi  emerge che solo il 21% degli italiani prevede nel 2021 di spendere più del 2019“.

 

Tag: Spesa, consumi, Marco Pedroni, lotteria degli scontrini

Condividi su

2 Commenti. Nuovo commento

  • Buongiorno, segnalo che la lotteria degli scontrini per quanto correttamente riportata sullo scontrino di spesa Coop (nel mio caso Store di Corso Novara) non è stata registrata dal sito Lotteria degli Scontrini (sicuramente è avvenunto in marzo, scontrino del 13 marzo e ora di sta ripetendo per uno scontrino del 10 aprile). Cosa si può fare per verificare che tutta la catena funzioni? Grazie molte

    Rispondi

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;