Mondo Coop

Novità Coop per l’estate: Il buon gelato Fior fiore e Vivi verde

Gelati_Dolci_attimi_sito.jpgDire che gustarsi un bel gelato, specie nelle calde settimane d’estate, sia un piacere è cosa quasi banale, ma non per questo meno vera. Al piacere si aggiunge anche la considerazione che il gelato ha ottime proprietà nutritive (come ci spiega Eugenio del Toma, nutrizionista, in questo suo intervento).

In generale le creme, sono adatte ai più golosi e affamati poiché forniscono un apporto completo di proteine, grassi e zuccheri tanto da poter sostituire una parte del pasto o una merenda.

I gusti che contengono tanta frutta come i sorbetti sono meno calorici e adatti a chi desidera uno spuntino leggero e fresco.

È poi fondamentale che il gelato sia fatto con ottimi ingredienti e nel segno della qualità, cosa che è alla base della gamma di prodotti che Coop offre in questo comparto. E proprio con l’arrivo della bella stagione, la ricca gamma dei gelati Coop, presente nel banco a libero servizio, presenta diverse novità che non mancheranno di soddisfare i golosi di ogni età.

Cominciamo dalla gamma top, quella dei gelati Fior fiore che, nelle comode vaschette da 300 grammi, propone due nuovi gusti che si aggiungono ai 7 già esistenti. I nuovi arrivi sono l’abbinata menta e cioccolato (con menta piperita del Piemonte e cacao della Repubblica Dominicana) e il gelato alla mandorla (con l’11% di pasta di mandorla d’Avola tostata).

Come tutta la gamma dei gelati in vaschetta Fior fiore non contengono olio di palma e cocco e sono lavorati a mano. Sempre la linea Fior fiore propone la nuova confezione multipla da 4 coni panna e nocciola (qui le nocciole vengono dal Piemonte) e il dessert Dolci attimi contenente 3 dessert in bicchierino, al gusto tiramisù (mascarpone, latte fresco e panna decorato con chicchi di caffè pralinati al cioccolato) e 3 al gusto cioccolato (con cioccolato al latte, latte fresco e panna, il tutto decorato con riccioli di cioccolato bianco e fondente), serviti su un comodo vassoio trasparente.

Se ci spostiamo sul versante della linea Vivi Verde, abbiamo due nuove proposte di gelato biologico. Parliamo sempre di vaschette da 300 grammi, con due gusti come il gelato alla crema e il gelato alla panna. Ovviamente gli ingredienti sono tutti biologici e la panna e il latte sono di origine italiana. Non contengono aromi, grassi tropicali e sono senza glutine.

Chiudiamo le novità sul gelato Coop parlando della linea Club 4-10, dedicata ai più piccoli. Sulla base del successo riscontrato la scorsa estate, torna la coppetta 4-10 con nuove fantastiche sorprese: divertenti personaggi in 3D del mondo dei Looney Tunes da collezionare. La coppetta, al gusto panna e cioccolato, è anche questa senza olio di palma né cocco e con il 40% di latte fresco.

La gamma dei gelati Coop comprende anche gelati in vaschetta da 500 grammi, gelati multipack come ghiaccioli, stecchi, coppette e formati mini oltre una vasta gamma di torte di pasticceria e dessert monoporzioni. Insomma ce n’é per tutti i gusti.

giugno 2014

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;