Non solo spesa. Se la rete di punti vendita resterà la struttura portante e il cuore dell’attività di Coop Alleanza 3.0, uno degli obiettivi strategici della nuova cooperativa sarà quello di ampliare le risposte ai bisogni dei soci.
In sostanza, si tratta di allargare l’idea di scambio mutualistico: parliamo di servizi e offerte nel mercato del turismo e dei libri, della salute e della previdenza, dei prodotti assicurativi e finanziari, dei distributori di carburante, della fornitura di elettricità e gas.
Sono versanti sui quali le tre cooperative che hanno dato vita a Coop Alleanza 3.0 si stanno già cimentando con strumenti diversi. Per citarne alcuni: si va da società come Robintur e Planetario per i viaggi, a Librerie.Coop per i libri, fino alle assicurazioni, insieme al gruppo Unipol.
Grazie a una maggiore efficienza, Coop Alleanza 3.0 potrà quindi offrire servizi e prodotti di qualità al giusto prezzo anche in altri ambiti di spesa che incidono in maniera significativa sul bilancio delle famiglie. Specie ora, alla luce dei cambiamenti strutturali intervenuti in conseguenza della crisi economica degli ultimi anni.
dicembre 2015