Mondo Coop

Nel mese del Pride, torna in vendita la bag arcobaleno

La borsa arcobaleno della Coop

Una shopper in cotone sulla quale il classico logo Coop abbandona il suo colore rosso, per assumere tutti quelli dell’arcobaleno, simbolo delle lotte per i diritti LGBTQI+. Per il secondo anno consecutivo, è questa l’ulteriore evoluzione della campagna Close the Gap. Riduciamo le differenze, che vede Coop impegnata nella battaglia per il contrasto di tutte le discriminazioni, a partire da quelle determinate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere.

Da metà giugno, in occasione del mese del Pride, e fino alla fine di settembre, nei punti vendita Coop in tutto il territorio nazionale, saranno in vendita le bag arcobaleno accompagnate dallo slogan “Prendi questa borsa e prendi posizione”. Un’iniziativa che vuole marcare, senza lasciare dubbi, quale sia la scelta di Coop sul tema, ma vuole anche contribuire concretamente a sensibilizzare sulla necessità dell’inclusione. Parte del ricavato, ovvero 50 centesimi per ogni bag, sarà devoluto all’Arcigay a sostegno del progetto “#hoqualcosadadirvi”.  Di fatto una vera e propria campagna di comunicazione che prevede la costruzione di un sito web in cui saranno raccolte testimonianze, video, fotografie inerenti il momento del coming out, così da valorizzarlo e sostenere le persone che decidono di dichiarare pubblicamente il proprio orientamento sessuale.

Tag: diritti, pride, close the gap

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;