Mondo Coop

Naturali e biologici per l’igiene dei bambini

Una sensibilità crescente, forte e chiara, c’era già prima, ma le vicende sanitarie esplose in questi ultimi mesi possono solo averla rafforzata. Parliamo del bisogno e del desiderio di poter curare e accudire i nostri figli, nei loro primi anni di vita, con prodotti di qualità, delicati e, soprattutto, che diano garanzia di essere ecosostenibili, biologici e quindi pienamente naturali.

Proprio per venire incontro a questa domanda delle mamme e delle famiglie, Coop ha deciso di articolare  con ancora più attenzione l’offerta della sua linea Crescendo, rivolta alla prima infanzia, con una batteria di 7 nuovi prodotti (detergente, shampoo, olio, creme, acqua micellare) che racchiudono il meglio che si può oggi trovare.

Parliamo infatti di prodotti biologici e naturali, sicuri per la pelle e per l’ambiente in cui cresceranno i nostri figli. Tra gli ingredienti non ci sono oli minerali, siliconi, coloranti e profumi sintetici, Peg e polimeri sintetici, come previsto dalla certificazione Natrue.

Ricordiamo che il marchio Natrue si impegna a promuovere uno standard internazionale elevato di qualità e integrità sui prodotti cosmetici naturali, garantendo la promessa di naturalità delle materie prime utilizzate, dei processi e di tutela ambientale.

Tutte le materie prime impiegate sono rigorosamente selezionate e dermatologicamente testate su pelli sensibili: l’elevata tollerabilità è garantita anche dai test su nichel, cromo e cobalto.

Grazie alla presenza di prebiotici naturali (inulina e fruttosio) che contribuiscono a rafforzare la barriera cutanea e ingredienti provenienti da agricoltura biologica (Aloe barbadensis e olio alle mandorle dolci) dalle proprietà idratanti e lenitive, tutti i prodotti di questa linea garantiscono un’azione delicata e protettiva e sono ideali per la pelle dei neonati e dei bambini.

E veniamo ora a conoscere più da vicino quali sono i prodotti della linea Igiene infanzia Crescendo.

Il Detergente delicato Crescendo Coop è indicato per la pulizia quotidiana delle mani e del viso dei bambini fin dai primi giorni di vita. Aiuta a mantenere il naturale equilibrio fisiologico della pelle e non irrita gli occhi. Oftalmologicamente testato.

L’Acqua micellare delicata Crescendo Coop è una soluzione detergente senza risciacquo per la pelle dei più piccoli adatta anche a zone delicate come l’area del cambio pannolino. La sua formula è arricchita con bisabololo con proprietà addolcenti e calmanti. Oftalmologicamente testato.

Il Bagnetto delicato Crescendo Coop è stato formulato per detergere e proteggere la naturale morbidezza anche della pelle più sensibile dei neonati. Adatto a corpo e capelli, non irrita gli occhi. Oftalmologicamente testato.

Lo Shampoo no lacrime delicato Crescendo Coop deterge senza aggredire il cuoio capelluto e aiuta a mantenere i capelli morbidi e sani. Non irrita gli occhi. Oftalmologicamente testato.

La Crema protettiva Crescendo Coop per il cambio è specifica per la prevenzione e il trattamento degli arrossamenti cutanei nella zona pannolino. La sua formula è arricchita con bisabololo, con proprietà addolcenti e calmanti, e ossido di zinco.

La Crema idratante delicata Crescendo Coop è stata formulata per dare comfort alla pelle dei neonati e dei bambini e contribuisce a preservare la naturale morbidezza della pelle.

L’Olio di mandorla puro 100% Crescendo Coop ha proprietà emollienti ed idratanti e svolge un’azione addolcente e lenitiva. Adatto al bagnetto o come olio da massaggio.

Ricordiamo che per il Bagnetto delicato e il Detergente delicato sono previste anche comode ricariche per ridurre il consumo di plastica. Con queste ricariche ad esempio si riesce a risparmiare il 70% di plastica contribuendo a ridurre la massa dei rifiuti.

Tag: bambini, prodotto a marchio, crescendo

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;