Mondo Coop

Naturali e bio per abbronzarsi proteggendo la pelle

viviverde_solari.jpgL’arrivo dell’estate si suppone (e soprattutto si spera) sia sinonimo di belle giornate, caldo sole e, quindi, anche per chi non fosse particolarmente appassionato, di abbronzatura. Anche se dovrebbe essere ormai conoscenza acquisita, è bene ribadire che l’esposizione al sole e il desiderio di abbronzatura vanno accompagnati da adeguate protezioni, di modo da evitare che la nostra pelle debba subire danni. Parliamo di elementari precauzioni che significano prevenzione sul piano della nostra salute, non solo nel breve ma anche nel lungo periodo. Per questo l’esposizione al sole deve essere graduale, e crescere come durata nell’arco delle giornate e comunque va accompagnata da adeguate creme protettive che andranno commisurate al tipo di pelle e all’età, con una particolare attenzione ai bambini più piccoli.

Coop si presenta al via dell’estate 2015 con alcune importanti novità in questo settore, avendo accompagnato alla linea convenzionale (e ormai storica) di creme protettive, una serie di prodotti della linea Vivi verde che hanno caratteristiche naturali decisamente importanti e alle quali un numero sempre più alto di consumatori pone attenzione.

La nuova linea di solari Vivi verde sviluppa infatti la filosofia che ha contraddistinto tutta la linea di prodotti cosmetici Coop, con formule che contengono almeno il 98% di ingredienti di origine naturale e sono prive di oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeri sintetici e non contengono neppure filtri chimici, tiazolinoni e fenossietanolo.

Tutti i principi attivi sono provenienti da agricoltura biologica, parliamo di gel di Aloe, ricco di polisaccaridi, proteine e aminoacidi, svolge un’azione emolliente, lenitiva e rinfrescante; Olio di Girasole, per l’elevato contenuto di vitamina E contrasta l’invecchiamento cutaneo e dona alla cute una sensazione di morbidezza; le vitamine A, C e D, proteggono l’epidermide; Olio di Argan ricco in tocoferoli e vitamina E, assicura alla pelle idratazione, e protegge la cute dalle aggressioni dei raggi solari; Olio di Jojoba, ricco di antiossidanti naturali, ha proprietà ricostituenti ed elasticizzanti.

Le creme solari Vivi verde contengono un filtro minerale a base di Biossido di Titanio, che riflette i raggi solari e assicura una protezione efficace sia dai raggi UVA che UVB. Ad oggi il fattore di protezione più alto è il 30, ma per i consumatori con esigenze di protezione maggiore, è possibile attingere alla linea convenzionale dei solari Coop, che all’interno della gamma bambini contiene un latte con protezione 50.

In più, sempre nella linea Vivi verde è presente anche la crema viso protezione 30, perfetta da usare anche in città per proteggere la pelle dai danni del sole. Completa la linea un doposole con caratteristiche particolarmente lenitive, grazie all’aloe, al burro di karitè e all’olio di argan.

La linea convenzionale dei solari Coop, che, come detto, include una specifica gamma per bambini, offre comunque prodotti assolutamente sicuri e di ottima qualità. Per tutti i prodotti Coop di questa linea come di Vivi verde c’è poi una forte convenienza rispetto a prodotti di marca di standard qualitativi corrispondenti.  Tutti i prodotti solari Coop sono ovviamente resistenti all’acqua. 

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;