Mondo Coop

Moderno e conveniente, l’intimo Coop è nuovo (e ecologico)

Intimo_Coop.jpgDue linee di prodotti anziché una sola che spaziano dal classico al giovanile con molta più attenzione ai colori e alla scelta tra i modelli, boxer da uomo anche a marchio Solidal, una certificazione di qualità ecologica (la Oeko tex) sul prodotto. In più tanta attenzione alla convenienza e alla riduzione del packaging.

Stiamo parlando dell’intimo a marchio Coop, ovvero di slip, mutande, canottiere, t-shirt, guaine e reggiseni che offrono al pubblico davvero tante novità che si aggiungono alla consolidata qualità che da sempre Coop propone in questa gamma.
Cominciamo dalla nuova linea (che si aggiunge a quella più classica), che vuole in primo luogo rivolgersi a un pubblico più giovanile, questo grazie (per le donne) alle nuove vestibilità (come la brasiliana o lo slip con taglio al vivo) ed ai colori che spaziano dal nudo al giallo limone, dal rosa azalea al blu elettrico. Dunque una scelta ben più ampia e vivace rispetto ai classici bianco, nero e grigio.

Per i soli uomini c’è poi la novità che tra i modelli di boxer ce n’è uno a marchio Solidal, proveniente dall’India e realizzato riciclando ritagli e scampoli di tessuto. Dietro a questo prodotto, che non rinuncia certo a qualità e comfort, sta un progetto di solidarietà che fa lavorare una fabbrica di donne indiane in collaborazione con l’Istituto delle suore francescane di Santa Elisabetta, per cui per ogni capo acquistato, un contributo finirà a sostenere queste donne e le loro famiglie.

Nell’elenco di novità ce n’è una che riguarda il packaging che (con attenzione all’ambiente che è quanto tanti soci Coop chiedono) è stato ridotto e limitato alla sola etichetta (fatta eccezione per la confezione da tre maglie da uomo).

Poi c’è la certificazione Oeko tex che riguarda tutto il mondo dell’intimo Coop. Oeko tex è un marchio umano-ecologico volontario che garantisce il prodotto non contenga o rilasci sostanze nocive secondo le norme fissate dallo Standard 100. Anche questa attenzione aggiuntiva che Coop propone va incontro a una sensibilità crescente e parte nella sua applicazione da prodotti di abbigliamento che sono a contatto diretto con la pelle e le parti intime del corpo.

A completare il quadro, ma certo non perché si tratti di cosa meno importante specie in una fase economica come questa, c’è poi l’argomento della convenienza. “Quello che proponiamo ai nostri soci e consumatori è una formula flessibile – spiega la responsabile dei prodotti a marchio non alimentari di Coop Italia, Marilena Cini – Cioè acquistando più prodotti si ottiene uno sconto. Ad esempio con 3 slip da donna, non necessariamente uguali, ma scegliendo tra modelli colori e taglie si otterrà un prezzo ridotto, rispetto all’acquisto di 3 articoli singoli comprati in momenti diversi. Acquistando due boxer o due slip da uomo si possono selezionare taglie e colori diversi (non i modelli). Infine con tre paia di calze si può scegliere tra i diversi tipi disponibili”.

Per completare il pacchetto di offerte legate a questo settore, ricordiamo anche la calzetteria per uomo e bambino nei suoi modelli corti, lunghi o sportivi. La calzetteria da bambino è tutta realizzata con cotone proveniente da agricoltura biologica a conferma della costante attenzione alla qualità che Coop propone.
Ricordiamo infine le calze sanitarie 70 den e 140 den con due compressioni differenti: la calza a compressione graduata 70 denari che sviluppa un massaggio costante che contrasta la stanchezza e dona sollievo, ed è indicata per attenuare formicolii, gonfiori e fragilità capillari. La calza a compressione graduata 140 denari che svolge un’azione contenitiva e stimola il flusso venoso ed è indicata come coadiuvante nella cura delle varici e dei gonfiori.

maggio 2014

Condividi su

10 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;