E’ da ormai quasi un anno che sulla nostra rivista vi raccontiamo puntualmente i contenuti e le novità legate al grande progetto di cambiamento e sviluppo che riguarda l’intero mondo dei prodotti a marchio Coop. Nuove linee sono nate (come Origine, Amici Speciali e Casa Coop), altre sono in arrivo, decine di nuovi prodotti sono sugli scaffali, su oltre il 70% dei prodotti a marchio è già stata rinnovata la veste grafica. In più, sempre in questo periodo, sono arrivate scelte importanti e impegnative, legate alla qualità e all’applicazione di un principio di precauzione, come ad esempio l’eliminazione dell’olio di palma da tutti i prodotti a marchio.
«Sono tasselli che confermano il nostro impegno e il nostro sforzo. Tra quest’anno e il 2018 proporremo 400 nuove referenze sugli scaffali – spiega Roberto Nanni, responsabile strategia del prodotto Coop – Dunque un impegno che durerà mesi, dato che riguarda il cuore dell’offerta Coop rivolta a soci e consumatori. Il prodotto a marchio, con un fatturato intorno ai 3 miliardi di euro è anche la sintesi di quei valori che sono alla base del nostro modo di essere, che si fondano sulla qualità e la convenienza, sulla sostenibilità e l’attenzione alla salute e al benessere».
Per coinvolgere in modo allegro e simpatico i clienti ed i soci nel percorso di ammodernamento dell’offerta a marchio Coop è ora previsto un collezionamento di una serie di 24 magneti abbinato a un concorso a premi (dal 5 giugno al 16 luglio), aperto a tutti anche se non soci, che consente di vincere buoni spesa di diverso valore. Titolo del tutto “I Frighissimi” con un gioco di parole legato proprio al fatto che i magneti, secondo tradizione, finiscono attaccati al nostro frigo di cucina.
Di cosa parliamo in concreto? Semplice. Facendo la spesa, ogni 10 euro di prodotti a marchio Coop acquistati si riceverà una bustina che contiene uno dei 24 magneti, che riproducono prodotti Coop appartenenti alle diverse linee. Per citarne alcuni si va dalle uova biologiche Vivi verde, al latte Origine, dagli spaghetti Coop alla crema spalmabile Solidal, dal parmigiano reggiano Fior fiore alle ciambelline Crescendo, dalla bevanda alla frutta Bene sì alle crocchette pollo e riso Amici Speciali e ai tovaglioli Casa Coop. Nell’elenco meritano una menzione speciale tre magneti visibili al buio (quello della crema per il corpo Vivi verde, quello del latte Origine e quello degli asciugatutto Casa Coop).
Come in ogni collezione che si rispetti, si darà ampio spazio alla libera iniziativa (specie dei più piccoli) per chi vorrà dar vita a scambi di magneti e completare così la raccolta…
Tornando al concorso ufficiale e alla seconda parte dell’iniziativa, la bustina che consegnerà la cassiera, conterrà, oltre al magnete, anche un tagliando su cui sarà stampato un codice. Andando sul sito www.frighissimicoop.it, basterà seguire le indicazioni, inserire il codice e subito si saprà se si è vinto uno dei tanti buoni spesa: in palio ci saranno 10 buoni da 500 euro, 20 da 100 euro e 2.000 da 10 euro (i buoni valgono solo per l’acquisto di prodotti Coop alimentari confezionati e non alimentari).
Nel sito internet, oltre al regolamento e a tutte le info sul concorso, saranno anche disponibili le descrizioni e le caratteristiche dei prodotti riprodotti sui magneti. Per i più piccoli, infine, ci saranno giochi, che vi lasciamo la sorpresa di scoprire e una parte dedicata al riciclo delle confezioni dei prodotti coop, con tanti video che insegnano cosa realizzare con le confezioni vuote. Ultima appendice del concorso “I Frighissimi”, saranno alcuni eventi all’interno dei punti vendita. Qui ci saranno mascotte che riproducono prodotti Coop che coinvolgeranno soci e consumatori alla scoperta dell’iniziativa.
1 Commento. Nuovo commento
A me questi magneti sono piaciuti tantissimo, il fatto è che in così poco tempo non sono riuscita a finire la collezione, soprattutto perchè il meccanisco era 1 magnetino ogni 10€ di prodotti Coop. Io ne compro tanti , ma un po’ essendo a cavallo delle vacanze un po’ per il lasso di tempo di ridotto adesso mi trovo con alcuni mancanti. Come faccio a finre la collezione?
Volevo poi fare i miei complimenti, perchè finalmente avete fatto una collection unica, diversa dalle altre e siete stati i primi!
Bravi!