Mondo Coop

L’Ipercoop Forum, tutto nuovo, riapre a Palermo

Gruppo_Forum_Palermo.jpgRiapre il 26 maggio 2016 l’ipercoop Forum di Palermo (situato nell’omonimo centro commerciale di via Pecoraino angolo via Laudicina), dopo un breve periodo di chiusura per lavori di ristrutturazione.
L’ipercoop Forum, aperto nel 2009, è ampio 8.000 metri quadrati, impiega 154 lavoratori ed è stato completamente rinnovato da Coop Sicilia – società controllata da Coop Alleanza 3.0 – con oltre 1,5 milioni di euro di investimenti. I lavori di ristrutturazione hanno interessato sia la struttura – rinnovate tutte le scaffalature e gli impianti di illuminazione, con lampade a led “amiche dell’ambiente” – sia l’assortimento, con una vasta proposta di prodotti alimentari e non alimentari, e tanti servizi aggiuntivi.

Tra le novità introdotte, il reparto Benessere e salute, dove è ospitato anche il Coop Salute, dove acquistare articoli parafarmaceutici e farmaci senza obbligo di ricetta, fra i quali quelli a marchio Coop, e prodotti per la cura della persona. Nuovo anche il Punto ristoro, in cui i clienti potranno consumare colazioni e spuntini comodamente seduti; la cantina di vini, che propone un ampio assortimento con grande attenzione per le etichette locali; l’angolo della gioielleria e l’edicola. I prodotti non alimentari troveranno spazio inoltre anche nelle aree dei casalinghi, degli articoli tessili, dei prodotti per l’auto e del bricolage.

Tra i reparti alimentari, i clienti troveranno la piazza con l’ortofrutta, la macelleria e la panetteria con produzione interna, la pescheria e la gastronomia: tutti questi reparti saranno sia serviti da addetti sia “a libero servizio”, ovvero con prodotti in pratiche confezioni take away, pensate per una spesa più veloce. Non mancheranno articoli confezionati e surgelati. Una particolare attenzione sarà riservata, infine, all’assortimento delle specialità tipiche e locali. Per pagare la spesa, i clienti avranno a disposizione 18 casse tradizionali e 8 automatiche. L’ipercoop resterà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20.30, il sabato dalle 9 alle 21.

La ristrutturazione dell’ipercoop Forum si inserisce nel piano di rilancio e razionalizzazione della rete di vendita Coop in Sicilia, che ha visto – sempre a Palermo, il 17 marzo scorso – anche l’apertura di un nuovo supermercato in via Gioacchino di Marzo.

La rete di Coop Sicilia a Palermo può contare, oltre che sui supermercati presenti in diversi quartieri cittadini, anche sull’ipercoop La Torre. Sono 167 mila i soci dell’Ascc (Associazione siciliana consumo consapevole), possessori della Coop Card.

 

Condividi su

Lascia un commento

Dicci la tua! Scrivi nello spazio qui sotto cosa pensi dell’articolo, la tua opinione è importante per noi.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Iscriviti alla
newsletter

di Consumatori

Ricevi ogni mese via mail la rivista digitale e le notizie più interessanti

;