Per una bellezza di qualità: questo il tratto essenziali della neonata famiglia di prodotti a marchio Io Coop che già dallo scorso aprile, è via via in arrivo sugli scaffali dei punti vendita dedicati alla profumeria. Una famiglia di circa 80 prodotti che nasce con due anime diverse e complementari pensate per l’igiene e, insieme, per i momenti di relax in cui prendersi una pausa da dedicare a se stessi.
La linea Io, infatti, è essenziale e funzionale, adatta a donne e uomini e destinata ad accompagnare i consumatori nei gesti quotidiani con sapone, shampoo, bagno schiuma nutrienti e energizzanti; la Io Advance, invece, risponde a esigenze di bellezza più mirate con creme viso e corpo e shampoo per trattamenti specifici.
Dopo i primi prodotti Io Coop per la depilazione e bagno usciti tra aprile e maggio, ora sugli scaffali ha fatto capolino l’assortimento per i capelli, nella doppia versione Io e Io Advance.
La linea Bagno Io è stata completamente rinnovata nelle formulazioni e nelle profumazioni e comprende bagnocrema, bagnoschiuma, docciaschiuma, gel doccia uomo e detergenza intima. Si spazia dal bagnoschiuma rilassante che ti avvolge in una sensazione di puro relax e totale benessere, al docciaschiuma energizzante che offre un’immediata sensazione di benessere, lasciando la pelle fresca e profumata. La linea rinnova anche l’impegno Coop per l’ambiente con le pratiche ricariche per i saponi, bagnocrema, bagnoschiuma, docciaschiuma e per i prodotti per l’igiene intima.
Per i capelli, invece, si potrà scegliere tra la linea Io e Io Advance. La linea Io è delicata e adatta per un uso quotidiano e comprende shampoo, balsamo e 2 in 1 per capelli normali fortificante; Io Advance offre a ogni capello il suo shampoo, balsamo e dove presente, maschera con una gamma in sei versioni: nutriente, ristrutturante, antiforfora, per capelli colorati, per ricci e lisci.
Per tutta la famiglia Io Coop valgono le regole delle nuove linee guida della qualità Coop: limitazione degli allergeni definiti dalla direttiva 2003/15/CE e del nichel, una lista di ingredienti da evitare per il principio di precauzione, identificazione di sostanze da privilegiare secondo criteri condivisi con Unir&D, spin off dell’Università di Padova per garantire standard di sicurezza elevati.
Qualità, convenienza, distintività e competenza, specifica che in questo tipo di mercato, è assolutamente fondamentale, come spiega Roberto Nanni, responsabile strategia prodotto a marchio: «Il lavoro di ricerca e sviluppo e le nuove linee guida messe a punto di recente, garantiscono a questa nuova famiglia a marchio un livello mediamente più alto di quello riscontrato nella grande distribuzione. Grazie alla scelta di fornitori molto qualificati e al supporto della comunità scientifica, anche sul fronte dell’igiene e benessere della persona Coop offre ai propri consumatori una risposta completa: secondo il principio di precauzione, la linea Io Coop garantisce sicurezza, con prodotti innovativi, a prezzi convenienti per le tante esigenze dalla testa ai piedi».
7 Commenti. Nuovo commento
Salve, dove posso comprare on line la ricarica del bagnoschiuma per pelli delicate al fior di loto e all olio di mandorle? A Reggio Calabria trovo solo il flacone di plastica che ho già acquistato e vorrei risparmiare sulla plastica…
Grazie.
Ciao Stefania, ti consigliamo di scrivere al servizio clienti Coop, ecco la mail: servizio.clienti@coopitalia.coop.it
Purtroppo non avete più nella vostra linea lo shampoo “burro di cacao e olio di avocado”, nella nuova linea ne esiste uno con gli stessi ingredienti?
Il produttore della linea shampoo resta Co.Ind. o è cambiato? Grazie, saluti. Claudia Calzoni
Ciao, questo shampo viviverde è nutriente: una vera coccola per i capelli secchi e sfibrati. http://www.catalogoprodotti.coop.it/pam/it/Categorie-PAM/Cura-della-persona/Igiene-persona/Per-i-capelli/Shampoo-Nutriente-capelli-secchi-250-ml/p/7576220
Ottimi i prodotti vivi verde Coop sia detergenti che cosmetici
i prodotti io coop sono senza nikel? lo chiedo in quanto allergico
Ciao Michele, come scritto nell’articolo, per tutta la famiglia Io Coop valgono le regole delle nuove linee guida della qualità Coop: limitazione degli allergeni definiti dalla direttiva 2003/15/CE e del nichel.